Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Hylafax su Fedora 7

Hylafax su Fedora 7

Ciao,

Vi chiedo gentilmente se avete qualche informazione/link riguardante l'installazione di un server Hylafax su Fedora 7. Mi servirebbe una guida/howto in ita o inglese, non importa.

Se proprio necessario, posso anche cambiare la distro, purchè vada come si deve Hylafax

Potete darmi qualche suggerimento?

Sono riuscito a compilare e installare Hylafax, purtroppo come prevedevo il problema [ settare il modem con faxaddmodem. Io script di setup mi chiede

Serial port that modem is connected to []?

Io ho un modem 56K conexant interno, come posso fare?

tnx

Grazie per i link

Sono riuscito a installare hylafax su Fedora, ho cambiato il modem, e ne ho preso uno da 5 euro che viene rilevato subito su: ttyHFS0 quindi alla fatidica domanda:

codice:
    Serial port that modem is connected to []?
    rispondo ttyHFS0

Alla fine della procedura, esegue un test di velocità e collegamento mi pare, dando l'OK.

Il servizio di Hylafax con un /etc/init.d/restart parte con tutti gli ok e non dà errori.

Però ho povato ad inviare qualche fax per vedere se almeno entrasse in funzione il modem e desse segno di attività ma nulla.

Mi date qualche suggerimento per testare se il servizio sta girando correttamente? Grazie ancora, saluti

Altra cosa, mi consigliare un frontend facile da installare, avrei in mente Avant Fax, ma successivamente, me ne serve ora uno dainstallare davvero in un batter d'occhio

nulla?

nessun suggerimento?

Uh, alla fine io e il mio "socio" ci siamo mandati a quel paese, perchè non arrivavamo a capo di nulla con sto dannato hylafax

Si era messo di puntiglio che doveva per forza funzionare quel dannato Conexant, gli ho detto più di una volta, esco e mi compro io a mie spese un modem da pochi Euro e il problema è risolto, secondo lui il Conexant (che è un Winmodem), andava benissimo per forza. Con i driver a pagamento funzionerà anche, ma se poi devo stare a dannare 2 giorni per installarlo tanto vale, troviamone un modello che si installa al primo colpo ed è meglio, no?

Si mette su una macchina con una configurazione sicura dove abbiamo verificato che tutto è compatibile e procediamo dai clienti. No, invece lui, prima prende la macchina, (alle 6 del pomeriggio) e gli dice, "si si, domattina è pronta..".

Vabbeh, volevo solo condividere con voi questa storiella

pazienza, la morale: mai più hylafax, fax server o modem 56k con Linux. Rimango coi miei cari mail server postfix (e colleghi) Apache, e Squid, che sono i miei lavoretti preferiti.

Permessi di invio