Salve a tutti :-)
allora stavo buttando giu qualkosa per fare un po di pratica e ho riscontrato un piccolo problema, ovvero, come primo codice ho scritto questo.:
successivamente ho fatto una legera modifica perche' quando viene inserito una lettera inceve che un numero si inceppa il programma, pertanto ho scritto questo:codice:int main() { int sel; system("color 0a"), ("cls"); do { printf("\t\t *** Gestore Spesa ***\n\n"); printf("\t 1. Aggiungi Elemento\n\t 2. Modifica Elemento\n\t 3. Contralla Lista Negozio\n\t 0. Esci\n\nSelezionare Opzione: "); scanf("%d", &sel); switch (sel) { case 0: break; case 1: system("cls"); printf ("case 1"); break; case 2: system("cls"); printf ("case 2"); break; case 3: system("cls"); printf ("case 3"); break; default: system ("cls"); printf(" \n\tErrore - ! Opzione non riconosciuta !\n\n"); } } while ( sel!= 0); printf("\n\n"); system("pause"); }
ma qui il problema e come se i breack non funzionano....qualkuno mi sa dire il xke?codice:int main() { char select; int sel; system("color 0a"), ("cls"); do { printf("\t\t *** Gestore Spesa ***\n\n"); printf("\t 1. Aggiungi Elemento\n\t 2. Modifica Elemento\n\t 3. Contralla Lista Negozio\n\t 0. Esci\n\nSelezionare Opzione: "); scanf("%c", &select); sel = (int)select - 48; switch (sel) { case 0: break; case 1: system("cls"); printf ("case 1"); break; case 2: system("cls"); printf ("case 2"); break; case 3: system("cls"); printf ("case 3"); break; default: system ("cls"); printf(" \n\tErrore - ! Opzione non riconosciuta !\n\n"); } } while ( sel!= 0); printf("\n\n"); system("pause"); }
p.s.
alla linea
volevo scrivere:codice:sel = (int)select - 48;
ma il compilatore mi da errorecodice:(int)sel = (int)select - 48;

Rispondi quotando