Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

collezione di costanti. come la definisco?

ho questa esigenza:
    stanziare tante costanti in un solo documento tra i tanti nel filesystem del progetto. una sorta di config.php.

il documento config.php sarebbe poi incluso in ogni documento del progetto e le costanti dovrebbero essere accessibili globalmente

che forma utilizzare per queste costanti, affinche' funzioni sia per php4 che per il 5?

1) potrei creare una classe Config, ma purtroppo non posso accedere staticamente alle sue proprietà ( ad esempio: echo Config::_primacostante; ) poiche' php4 genera errore fatale

2) non posso usare define( "NOMECOSTANTE", "valore" ) poiche' potrei aver bisogno di generare dinamicamente le espressioni usate nel define. oppure potrei abbisognare di costanti dove sono salvati degli array

3) metto tutto in sessione?

Grazie per qualsiasi contributo!
    si vivono molte vite e si muore una volta sola

Ciao.
    Dai un occhio qui è un approccio a mio parere molto valido.
    Sempre a mio parere non ha molto senso sviluppare un progetto che vada bene sia per php4 che per php5.

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

ciao whisher, capisco il tuo dubbio riguardo un'applicazione che vada bene sia per il 4 che per il 5. il fatto e' che molti dei spazi web che gestisco hanno installato ancora il 4 e quindi non solo preferisco creare un'applicazione multipiattaforma, ma devo, in attesa del passaggio di questi dinosauri alla nuova versione.

riguardo alla soluzione che mi hai indicato, mi consiglieresti di implementare una cosa del genere?

Codice PHP:

class Config
    {
      function 
    __construct()
      {

$this->_mionome 'marco';
      }
    }

class 
    AltraClasse extends Config
    {
      function 
    __construct()
      {

parent::__construct();

$this->_altrecose 'ciao a tutti';
      }
      function 
    _altrafunzione()
      {
        echo 
    $this->_mionome." vuol dire una cosa ai visitatori di questo sito: ".$this->_altrecose;
      }

per qualche verso mi ha dato nuove idee, ma c'e' qualcosa che non mi e' chiaro in mente...ho davvero colto il tuo suggerimento per il verso giusto? :master:
    si vivono molte vite e si muore una volta sola

Originariamente inviato da dogeht
    per qualche verso mi ha dato nuove idee, ma c'e' qualcosa che non mi e' chiaro in mente...ho davvero colto il tuo suggerimento per il verso giusto? :master:
    No l'articolo spiega tra le altre cose di come
    servirsi di un file di testo da usare come file
    di configurazione dell'intera applicazione.
    Se scarichi l'esempio trovi la classe bella pronta
    devi fare solo due prove per capire come funziona.

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Permessi di invio