Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

dati Google Analytics nel tuo sito

E' pensabile leggere i dati di Google Analytics elaborarli in php e visualizzarli sulle proprie pagine? Non vorrei installare un altro tool per l'analisi del traffico mi chiedevo quindi se si potesse, visto che ho già attivato il servzio, leggere il numero di visite di ogni singola pagina e visualizzarla nella stessa come contatore.

grazie.

Sì, è possibile, ma devi conoscere l'uso di PHP in modo avanzato poiché richiede di gestire dei cookie e delle sessioni per loggarti con il tuo profilo.

Utente di HTML.it
    grazie per le info.
    Me la cavo, dove trovo queste informazioni?

graize.

Originariamente inviato da antek77
    grazie per le info.
    Me la cavo, dove trovo queste informazioni?

graize.
    Quali informazioni?
    Di fatto devi riprodurre in PHP il tuo stesso comportamento per accedere ad Analytics.

1. ti logghi e mantieni il cookie
    2. accedi con il login attivo
    3. crei l'URL del file XML con i dati che ti servono
    4. scarichi e parsi l'XML

Utente di HTML.it
    ah.. ecco.
    C'e' qualcuno che già l'ha fatto?

1. ti logghi e mantieni il cookie
    2. accedi con il login attivo
    3. crei l'URL del file XML con i dati che ti servono
    4. scarichi e parsi l'XML
    Non è un lavoro difficile ... ma ci vogliono un bel po' di ore. Secondo me ti conviene continuare a fare login

Utente di HTML.it
    in termini di prestazioni però stavo pensando che facendo così per ogni pagina corro il rischio di rallentare la navigazione..(???) A questo punto visto che ho un db mysql mi faccio una tabellina con i contatori per ogni singola pagina? Quale delle due è l'operazione che rallenta di più ? Il dowload+parsing o un INSERT in locale?

Probabilmente tra le Google API è già presente qualche interfaccia per Google Analytics, ma stai pur certo che un piccolo contatore mysql è il metodo più rapido e meno complesso da realizzare!!

Utente di HTML.it
    si dai..in effetti è così.
    Grazie.

Anche io ho inserito un piccolo contatore nelle pagine del mio blog e ti assicuro che ci impiegherai 10 minuti a realizzarlo, caricarlo e testarlo, ma quando carichi la pagina nemmeno ti accorgi della rapidità con cui viene eseguita la query di update del conteggio visite!

Permessi di invio