Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Problema connessione automatica alice 20M

Salve!
    Quelli del 187 mi stanno facendo diventare matto.
    Mi hanno attivato la 20 mega ( portante 16207-15568) ma la velocita' e' quella pari pari della 4 mega che avevo in precedenza eppoi il router che mi hanno dato (alice gate 2 plus wi-fi) non si connette automaticamente.

Ieri ho parlato con il 187 e mi hanno detto che c'era qualcosa che non andava nelle impostazioni del router. Oggi ho ritelefonato al 187 e invece mi hanno fatto modificare l'impostazione di connessione dentro explorer affinche' al lancio di explorer la connessione venga automaticamente avviata.

Mi puo' anche andare bene ma nel vecchio router che avevo io, tale modifica non la dovevo fare perche' era il router a connettersi automaticamente da solo.

Con questo router di Alice invece bisogna davvero fare cosi' o c'e' qualcosa che non va nel router?? Chi ha ragione tra i due operatori del 187??
    Ciao

Si , il router telecom e' sempre connesso alla rete, ma per navigare devi sempre digitare username e password........che adesso per te e' automatico dopo l'aiuto che ti hanno dato. Per il fatto che vai ancora a 4 mega.........vuol dire che hai la portante della 20 mega, ma ancora non ti hanno attivato il profilo. Io sono stato in questa situazione per un mese...........mi rispondevano che andavo a 4 mega perche' la rete era congestionata...........ma poi e' stato sufficiente URLARE affinche' capissero che dovevano configurarmi la connessione correttamente. Dopo un'ora e' mezza di attesa..........tutto era stato risolto.

Saluti

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.
    Quindi e' tutto a posto.

Oltretutto ho trovato una signorina del 187 che si e' data molto da fare e mi ha richiamato per ben 2 volte a casa perche' doveva informarsi.

Poi mi ha detto che doveva cercare qualcuno con cui urlare e farsi sentire per il problema della velocita' e, magia, dopo neanche mezzora hanno risolto pure quel problema.

Attualmente ho una portante di 15762 e scarico intorno ai 1225/1250 Kb da un sito fastweb. Son contento
    Ciao

Mi fa piacere..........hai confermato il fatto che per risolvere le cose bisogna URLARE!

Saluti

Utente di HTML.it
    Ho cantato vittoria troppo presto.

Oggi ho chiamato il 187 per sapere se mi avevano attivato Alice Voce no problem plus e mi hanno detto che avrebbero fatto un sollecito e di richiamare lunedi' perche' la mia richiesta risulta in lavorazione.

Stasera ho nuovamente fatto il test di velocita' e la mia adsl va di nuovo come una 4 mega!

Che ci sia un collegamento tra questo sollecito e la riduzione di banda? Oppure e' possibile che la telecom mi limiti la banda in alcuni momenti della giornata??

Mah...domani faro' nuovamente il test e se non va bene segnalero' un guasto al 187.. Certo che non si puo' stare a fare test in continuazione per vedere se mi danno la banda che pago oppure no. Con la 4 mega non ho mai avuto di questi problemi. Salvo pochissimi casi avevo sempre la massima velocita'.

Ciao,

cosa intendi per limitazione della banda ? La portante che agganci e' piu' o meno sempre la stessa oppure e' nettamente inferiore ?

Se la portante e' sempre quella, la diminuzione di velocita' di cui ti lamenti la sta subendo tutta Italia, ragion per cui e' "normale". Se invece il tuo problema sta nella portante........allora il discorso cambia.

Fammi sapere, saluti

Utente di HTML.it
    Allora e' tutto a posto. La portante e' la stessa. E' solo una diminuizione della velocita'.

Stamani pero' e' tornato tutto in regola.

Ciao

ok, quindi il tuo problema e' lo stesso di quello di cui si lamentano un po' tutti nell'ultimo periodo. Vedrai che la velocita' continuera' ad essere ballerina............nel pomeriggio fino alla sera.

Saluti

Permessi di invio