Salve, sono nuovo nel forum ed ho un problema con Tiscali:
sono di Fermo nelle Marche e da un pò di tempo mi sta succedendo quanto segue: la mia connessione a Tiscali (4 Mega Flat) va e viene; mi spiego meglio; mentre sto connesso la conn cade e per ricollegarmi devo spegnere e riaccendere il router (Zyxel 660 Prestige) e molte volte + di una volta. Tiscali nella sez. assistenza Gestione Abbonamento da la possibilità di controllare i consumi e le chiamate fatte; controllando queste chiamate mi trovo che la connessione, nell'arco di una giornata, è stata effettuata decine di volte con dei tempi di connessione di alcuni minuti ed addiritura anche di alcuni secondi; cioè un attacca/stacca che nessuno effettua. Fatta l'email a Tiscali mi dice di chiamare il famoso 892130 a 0,52 euro a minuto e dopo una 15na di minuti il tecnico mi dice che il problema potrebbe essere una "decadenza" della linea e che devo togliere il filtro e mettere uno splitter da richiedere a loro a euro 87,00 + iva circa.Acquisto uno splitter (Hamlet) e lo metto all'ingresso della linea prima del centralino e del router ma il problema persiste. Ho provato diversi routers ma non si risolve. C'è qualcuno che ha7avuto lo stesso problema o che sa come risolverlo???
Sono stato un pò lungo ma volevo spiegarmi il meglio possibile.
Grazie
KIKOKIKO