Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Tiscali e la connessione che balla

    Salve, sono nuovo nel forum ed ho un problema con Tiscali:
    sono di Fermo nelle Marche e da un pò di tempo mi sta succedendo quanto segue: la mia connessione a Tiscali (4 Mega Flat) va e viene; mi spiego meglio; mentre sto connesso la conn cade e per ricollegarmi devo spegnere e riaccendere il router (Zyxel 660 Prestige) e molte volte + di una volta. Tiscali nella sez. assistenza Gestione Abbonamento da la possibilità di controllare i consumi e le chiamate fatte; controllando queste chiamate mi trovo che la connessione, nell'arco di una giornata, è stata effettuata decine di volte con dei tempi di connessione di alcuni minuti ed addiritura anche di alcuni secondi; cioè un attacca/stacca che nessuno effettua. Fatta l'email a Tiscali mi dice di chiamare il famoso 892130 a 0,52 euro a minuto e dopo una 15na di minuti il tecnico mi dice che il problema potrebbe essere una "decadenza" della linea e che devo togliere il filtro e mettere uno splitter da richiedere a loro a euro 87,00 + iva circa. Acquisto uno splitter (Hamlet) e lo metto all'ingresso della linea prima del centralino e del router ma il problema persiste. Ho provato diversi routers ma non si risolve. C'è qualcuno che ha7avuto lo stesso problema o che sa come risolverlo???
    Sono stato un pò lungo ma volevo spiegarmi il meglio possibile.
    Grazie
    KIKOKIKO

  2. #2
    Ciao io o tiscali e mi sucedeva anke a me sto problema lo risolto mettendo un cavo schermato... ora mi va bene

  3. #3
    Grazie
    che cavo intendi ???
    il cavo di rete ??

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    255

    Re: Tiscali e la connessione che balla

    Originariamente inviato da kikokiko
    Salve, sono nuovo nel forum ed ho un problema con Tiscali:
    sono di Fermo nelle Marche e da un pò di tempo mi sta succedendo quanto segue: la mia connessione a Tiscali (4 Mega Flat) va e viene; mi spiego meglio; mentre sto connesso la conn cade e per ricollegarmi devo spegnere e riaccendere il router (Zyxel 660 Prestige) e molte volte + di una volta. Tiscali nella sez. assistenza Gestione Abbonamento da la possibilità di controllare i consumi e le chiamate fatte; controllando queste chiamate mi trovo che la connessione, nell'arco di una giornata, è stata effettuata decine di volte con dei tempi di connessione di alcuni minuti ed addiritura anche di alcuni secondi; cioè un attacca/stacca che nessuno effettua. Fatta l'email a Tiscali mi dice di chiamare il famoso 892130 a 0,52 euro a minuto e dopo una 15na di minuti il tecnico mi dice che il problema potrebbe essere una "decadenza" della linea e che devo togliere il filtro e mettere uno splitter da richiedere a loro a euro 87,00 + iva circa. Acquisto uno splitter (Hamlet) e lo metto all'ingresso della linea prima del centralino e del router ma il problema persiste. Ho provato diversi routers ma non si risolve. C'è qualcuno che ha7avuto lo stesso problema o che sa come risolverlo???
    Sono stato un pò lungo ma volevo spiegarmi il meglio possibile.
    Grazie
    KIKOKIKO
    Disattivando il tuo centralino e piazzando a monte dell'impianto il router hai miglioramento?

  5. #5
    e un cavo di rete schermato così nn perdi potenza tu ti fai togliere gli attaki di rete e ti fai mettere i jak quelli di internet...io cosi o risolto il problema

  6. #6
    Ciao mi spiace ma non ho una risposta alla tua domanda ma inizio ad avare lo stesso problema con 3 e inizio ad esserne stufo ma ci credono dei cretini? buona fortuna ciao!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.