Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Problemi di istallazione ubuntu-like

Salve. Ieri ho istallato ubuntu 8.04 (quella ancora in fase di test) per vedere un po' com'era. Dopo aver disapprovato quest'edizione ho deciso di passare di nuovo alla 7.10. Infilo il CD, istallazione, e mentre copia i file --- errore. Provo anche con Kubuntu 7.10 --- errore.

L'errore è il seguente:

E' stato riscontrato un errore nel copiare i file sul disco fisso
    [Errno 5] Input/output error
    Questo particolare errore è solitamente causato da un disco u unità cd/dvd rovinato oppure da un disco fisso rovinato. Può essere d'aiuto pulire.. bla bla bla.

Il fatto è che il CD va bene, perché ho usato anche quello originale e quello scaricato. Nessuno funziona.

Qualcuno sa di che si tratta?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Tocchiamoci le ... e diamo per scontato che il problema non è l' hd a darlo .

Entrambe i supporti sono locchi , oppure è locco il lettore , non ci sono altre strade , le pissibili soluzioni sono quelle che già ti restituisce da se.

Un cleaneercd ed esgui la pulizia dei gruppi ottici ai lettori/masteriz. , tanto per cominciare.
    Poi pulisci bene anche i supporti cd.
    Poi riprovi con un cd di altra distro , sicuramente al 110% sano , se questa parte , chiaramente come molto probabile , e la pulizia ai gruppi ottici dell' unità ed ai supporti non è risultata sufficente , prendi tutti 2 i cd e ci fai il tiro al piattello.

Utente di HTML.it
    Il lettore cd è nuovo di zecca (e funzionante, testato). I cd funzionano, uno è originale, gli altri sono già stati testati in altri PC.

Originariamente inviato da shadyz
    Il lettore cd è nuovo di zecca (e funzionante, testato). I cd funzionano, uno è originale, gli altri sono già stati testati in altri PC.
    Scusa ma le partizioni , le riformatti o no prima di far procere l' installer con il trasferimento dati ? N'è che procedi senza fargliele riformattare e finisce per bloccarsi perchè non ha più spazio disponibile. ?

Utente di HTML.it
    quando mi chiede se partizionare o usare l'intero disco io gli dico di usare l'intero disco, quindi dovrebbe formattare da solo no?

Bè se gli fai usare l' intero disco si di norma si . Prova a farglielo riformattare prima a windozz . oppure meglio se hai un cdrom mandriva qualunque tramite diskdrake.

Utente di HTML.it
    ho tolto l'hard disk dal computer, l'ho montato su un PC con windows, ho cancellato le partizioni con partition magic e l'ho rimontato sul PC per linux. Mi da lo stesso errore.

Se lo hai potuto riformattare su un' altra macchina l' hd è da escludere , se il lettore no ti ha tirato scherzi è nuovo e da escludere (già che ci 6 prova su altra macchina anche quello per prudenza , se è nuovo è anche in garanzia)
    Se sono da escludere tutte due , non c'è via di scelta , i supporti son fasulli ; erano buoni , forse han preso na testa di troppo.

Permessi di invio