è da quasi un anno e mezzo che non programmo in c e quindi sono un po arrugginito, e in piu visto che ho solo usato il php in sto periodo m sto pure incasinando con i tipi di variabili


ora ho un server e un client (che avevo scritto con tanto sudore un bel po di tempo fa), e funzionano che il client manda al server un messggio e il server lo fa vedere...
ora mi piacerebbe rispolverarlo e fare in modo che ogni carattere inserito vada direttamente a visualizzarsi sul server, insomma come una specie di telnet per intenderci... sapreste aiutarmi con qualche dritta? grazie mille

CLIENT
codice:
#include <windows.h>
#include <winsock.h> //includo le varie librerie tra cui quella winsock
#include <stdio.h>

int main(int argn,char **argv)
{
    
    int err = 0;
    
SOCKET sock; // creo la socket chiamato sock che userò nella connessione
struct sockaddr_in sock_addr; // inizializzo la socket
WSADATA data;  // inizializzo la variabile che contiene le primitive di Winsock
WORD p;
p=MAKEWORD(2,0);  // creo la variabile p che contiene la versione della wsock32.dll

char messaggio[2000];
int errori = 0;


err = WSAStartup(p,&data); // inizializzo la wsock32.dll verificandone la mancanza di errori



sock=socket(PF_INET,SOCK_STREAM,0);  // creo la socket indicandone le caratteristiche
sock_addr.sin_family=PF_INET; // indico il protocollo utilizzato (TCP/IP)
sock_addr.sin_port=htons(1234); //indico la porta a cui connettere la socket
sock_addr.sin_addr.S_un.S_un_b.s_b1=127; // indico l'indirizzo IP
sock_addr.sin_addr.S_un.S_un_b.s_b2=0;
sock_addr.sin_addr.S_un.S_un_b.s_b3=0;
sock_addr.sin_addr.S_un.S_un_b.s_b4=1;

err = connect(sock,(struct sockaddr*)&sock_addr,sizeof(struct sockaddr)); // mi connetto all'indirizzo scelto



 	char mex[2000];
 	recv(sock,mex,2000,0);

 	 printf("FROM server: %s",mex); 

 for (int x=0;;x++){
 //*********************dialogo***********************//

 	 	printf("commands> ");
 	 	gets(messaggio);
 	 	if (messaggio[0] == 'e' && messaggio[1] == 'x' && messaggio[2] == 'i' && messaggio[3] == 't') break;

 	errori = send(sock,messaggio,2000,0);

 if (errori == 2000){
    		printf("2000 comando:  %s\n",messaggio);
     }else {	printf("errore send() %d\n" ,errori); }
		
}
 
closesocket(sock);  // chiudo la socket
WSACleanup();       //libero le risorse utilizzate dalla libreria Winsock

//end for


printf("\n\n%d\n",err);


return 0;
}
SERVER
codice:
#include <windows.h>
#include <winsock.h>
#include <stdio.h>
#include <string.h>
#define MAX_STRING 256

int main(int argn,char **argv){
	SOCKET miosock,client;
	struct sockaddr_in miosock_addr,client_addr;
	WSADATA data;
	WORD p;
	int len(char *);
	int lun, err=0;
	char mex[]="SERVER attivo: in attesa di messaggi!!!\n";
	p=MAKEWORD(2,0);
	
 loading:
	
	err=WSAStartup(p,&data);

	
	miosock=socket(PF_INET,SOCK_STREAM,0);
	miosock_addr.sin_family=PF_INET;
	miosock_addr.sin_port=htons(atoi("1111"));
	miosock_addr.sin_addr.s_addr=INADDR_ANY;
    	err=bind(miosock,(struct sockaddr*)&miosock_addr,sizeof(struct sockaddr_in));
	err=listen(miosock,1);
	lun=sizeof (struct sockaddr);
	client=accept(miosock,(struct sockaddr*)&client_addr,&lun);
	if (err!=0) printf ("Errore connessione");
	
	//**************dialogo***************/
	send(client,mex,sizeof(mex),0);
	
	int recverr = 0;
	for(;;){
	        char mex2[2000];
 	        recverr = recv(client,mex2,2000,0);
 	        printf("recv: %d\n",recverr);
 	
            if (recverr != 2000){ break; }else{	
               printf("%s\n",mex2);
               }

               //comandi:
          
          if (strncmp(mex2, "restart", 7) == 0){ 
             printf("comando %s riconosciuto!",mex2);	
             closesocket (client);	closesocket(miosock);	WSACleanup(); goto loading; 
          }
          else if (strncmp(mex2, "stop", 4) == 0)
          { break; }
          else { printf("comando sconosciuto: %s\n\n",mex2); }

}//chiusura for
	closesocket (client);
	closesocket(miosock);
	WSACleanup();
	
//end
	system("pause");
	return 0;
}