Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Script Per Funzione "trova" In Una Pagina

Salve a tutti.... Ho un piccolo problemuccio riguardo alla costruzione del sito in html. Anzi più che un problema è un vizio che mi voglio permettere. Vorrei inserire all'interno della pagina, di una pagina, un piccolo form, insomma una casella in cui scrivere una data, o una frase, per permettere poi di ricercarla all'interno della pagina stessa. Come il comando "trova" di word. Soprattutto in modo che porti direttamente l'utente all'altezza della pagina in cui si trova quella determinata data, o quella determinata frase. Insomma, mi serve un comando TROVA da inserire in testa alla pagina.... altrimenti per sfogliarsi la pagina a cui lavoro.... eh... passano anni. invece si inserisce tranquillamente la data e il gioco è fatto.... ma come devo fa? non potete inviarmi qualche script? possibilmente in modo da poter modificare il minimo visto che non me la cavo tanto.... Grazie!

Quello che vuoi fare tu ce l'hanno già tutti i browser!
    Forse vuoi evidenziare con uno sfondo colorato le parole ricercate? Oppure fare una ricerca in tutto il sito?

Risp

io vorrei in poche parole, che mi comparisse in testa alla pagina, in modo da non fare sempre MODIFICA/TROVA.... come se fosse un opzione propria del sito. Magari si, anche creare ricerche in tutto il sito, che indicizzino nella facciata aperta, direttamente la riga in cui compare quella determinata parola.... mi servirebbe applicare però qualcosa di più semplice. Visto che nel mio sito uso parecchie date che riportano a eventi, sarebbe utile un indicizzatore che trasporta in un attimo l'utente, al rigo in cui compare quella data, all'interno della pagina stessa in cui è applicata l'opzione trova... qualcosa di semplice e rapido...

dimenticavo.... possibilmente che sia un form adatto a inserire delle date tipo[gg] [mm] [aa]
    dopo averle scritte basta un invio e ti porta all'altezza della pagina stessa in cui compare quella data.... :berto:

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

.

thx
    vado a vedè

sa

ops..... non riesco a metterla il form di ricerca in testa alla pagina.... mi servirebbe metterlo in testa alla pagina, e poi il posto in cui deve partire la ricerca è una tabella.... è possibile sistemarlo? io intanto ora ci provo, ma non me la cavo benone...

Permessi di invio