Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: ADSL 56 k

Utente di HTML.it

ADSL 56 k

Allora ho un enorma problema .......... dovrei avere l'adsl ai 7 mega invece mi ritrovo a navigare ai 56 k .......... che faccio?

ecco lo status del modem

Firmware Version : 2.9.5.0(RUE.C2)3.5.18.9
    MAC Address : 00:0c:f6:35:bd:c4
    LAN

IP Address : 192.168.0.1
    Subnet Mask : 255.255.255.0
    DHCP Server : Enabled
    WAN

Virtual Circuit : PVC0PVC1PVC2PVC3PVC4PVC5PVC6PVC7
    Status : Connected
    Connection Type : PPPoE
    IP Address : 87.6.242.127
    Subnet Mask : 255.255.255.255
    Default Gateway : 192.168.100.1
    DNS Server : 85.37.17.47
    NAT : Enabled
    PPP connection time : 1:22:02:55
    ADSL

ADSL Firmware Version : FwVer:3.5.18.9_A_TC3085 HwVer:T14.F7_1.0
    Line State : Showtime
    Modulation : G.DMT
    Annex Mode : ANNEX_A

Downstream Upstream
    SNR Margin : 11.5 15.0 db
    Line Attenuation : 63.5 31.5 db
    Data Rate : 800 320 kbps

Mi hanno detto in un forum che la line attenuation è decisamente troppo alta mentre un addetto di un negozio che intorrno ai 60 va bene.........comunque anche se fosse troppo alta non saprei cosa fare aiutatemi

grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Dovresti allegare un'immagine e non mettere l'ip del tuo modem.
    Da Aprile 2007 felice utente tiscali 20 mega.
    Ex utente tele2

Ma sei proprio sicuro di avere una 7M?

Data Rate : 800 320 kbps --------> Più che altro, mi sembra una 640K del progetto Anti Digital Divide di Telcom it, e in questo caso si spiegerebbe anche la velocità bassa.

Quel tipo di ADSL soffre molto spesso di saturazione

Navighi sempre alla solita velocità o noti differenze a seconda dell'ora del giorno.

Se non l'hai già fatto prova a chiamare il 187 e segnala il malfunzionamento.

Ti do un consiglio, quando chiami, NON parlare di bassa velocità di navigazione digli piuttosto che NON navighi, altrimenti ti dicono che è normale e che la banda non è garantita e bla...bla...bla

Ciao

Utente di HTML.it
    Allora la velocità risulta bassa a qualsiasi ora del giorno , quando scarica qualcosa la velocità media è di 5k..........
    Il 187 l'ho chiamato piu volte e loro dicono che non ci sono problemi alla linea.......
    Io penso che loro non mi abbiano fatto l'upgrade dai 56 ai 2 mb e di conseguenza neanche dai 2 ai 7.......
    quindi tu dici che dovrei provare a chiamare il 187 e digli che praticamente la linea non funziona? e se loro mi dicono quà non ci sono guasti.....che gli dico?
    Non gli devo dire quindi che la mia velocità di up e down è di 320 e 800??? se non sbaglio ai 7mb dovrebbe essere 7000 giusto? e se gli segnalassi questo appunto?

Grazie per la pazienza

Il consiglio che ti avevo dato era proprio quello, quando chiami il 187, e dici che navighi lento, se ne sbattono alla grande.

Ho letto da qualche parte (ma non ricordo dove) che il 187 ultimamente non apre più guasti in riferimento alla lentezza di navigazione, quindi meglio dire che NON si naviga proprio. Altrimenti si limitano a verificare da remoto che i tuoi valori di linea siano a posto e non fanno altro.

Potresti chiedere poi, per quale motivo hai una portante di 800 in down e 320 in up, che è la portante tipica delle ADSL 640 e se sei collegato a un MiniDSALM. (Progetto Anti Digital Divide).
    Se fosse cosi, non credo ci si possa fare molto. Non conosci nessuno che abita vicino a te e che magari può dirti come funziona il suo collegamento? Se anche lui ha problemi le segnalazioni fatte da più utenti di solito hanno un maggior effetto.

Se invece la tua è un' ADSL "standard" chiedi che ti attivino la 7M perchè ora con i valori di portante che hai postato è tutto tranne una 7M.

Utente di HTML.it
    ad un mio amico che abita non molto lontano da me va ai 7mb scarica ai 400/500 , chiaramente ai 700 non andrà mai.......comunque è molto veloce........
    Ok allora chiamerò il 187 e gli dirò : allora qui internet non funzia , e il mio dow e up sono troppo bassi per una 7mb.......quindi o vi date una mossa a farmi stò upgrade o cambio gestore.......può andare?

Utente di HTML.it
    ma line attenuation 63.5 va bene o è troppo alto? alcuni mi dicono che è catastrofico altri che è nella norma bo!!
    Comunque se ci dovrebbe essere problemi di qualsiasi tipo , il dow e up dovrebbe comunque essere predisposti per i 7mb cioè intorno ai 7000 o sbaglio? se non sono , come effetivamente è , vuol dire che devono ancora farmi sto cacchio di upgrade no?
    spero abbiate capito

..........confermo che questa ADSL e' una perfetta 640K. Anche se l'attenuazione e' alta, non credo sia questo il problema anzi, diciamo che ne sono sicuro. Evidentemente ancora non sei stato configurato a 7 mega.

Saluti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora mettiamo in chiaro le cose:

con l'attenuazione che hai, sei fortunato ad avere un'adsl.
    con 800kbit di portante hai un snr molto basso, non credo che reggeresti neanche un leggero aumento di banda

detto questo però dovresti avere un'adsl 640/256 piena.
    fatti fare un controllo
    dovresti scaricare a circa 75k/s in down e uppare a circa 32....

la latenza (ping) come va?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Allora il download è già molto se và ai 5 altro che 75.........sarei contento se andasse ai 75.......per quanto riguarda il ping dipende , giocando a wow (mmorpg) la maggior parte delle volte supera i 500 ma anche i 1000 li passa spesso ergo laggo a bestia........però per es sta sera andava tutto bene avevo solo 290 di ping di media quindi ok però ripeto la maggior parte delle volte supera i 500

Permessi di invio