Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema con testo di input e caratteri speciali

ciao, ho un terribile cruccio che non riesco a risolvere..
    praticamente ho creato un form mail con i relativi campi di input; nel preview del filmato in flash (ctrl+invio) i caratteri speciali ovvero

@òçà°#§ùèé[]+*!"£$%&/()=?^'ì\|<>-_.:,;

non si visualizzano! o meglio, si visualizzano, ma NON con i loro rispettivi tasti! ad esempio se devo scrivere @, devo premere shift+2 e non altgr+@ (ci sono arrivato dopo una serie di combinazioni di tasti..)

la cosa incredibile invece è che se esporto e apro singolarmente il file swf, tutto è normale..! e se lo inserisco in una pagina html aperto con firefox il problema si ripete!!!!!! al contrario se lo apro con explorer!!!!!!

ricapitolando:
    - nel preview il problema c'è
    - se apro l'swf singolarmente il problema NON c'è
    - se apro la pagina html (contenente l'swf) con firefox, il problema c'è
    - se apro la pagina html (contenente l'swf) con explorer, il problema NON c'è

cosa potrebbe essere secondo voi???

piccolo aggiornamento: cercando la soluzione nel forum ho notato che c'entra lo sfondo trasparente.. infatti ho impostato lo sfondo trasparente ma non trovo la soluzione.....

ps. ho aggiuto anche il codice

codice:
    System.useCodepage = true;
    nel primo frame ma senza risultati.....

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao

Non credo sia un problema di Flash ma piuttosto una impostazione del tuo sistema..

Non vorrei dire qualche stupidaggine ma probabilmente nelle "Opzioni internazionali e della lingua" hai impostato più lingue per l'uso della tastiera.
    Solitamente è già impostato Italiano e Inglese come default.
    Dato che è possibile passare da una lingua all'altra premendo ALT sinistro + SHIFT, magari lo hai fatto involontariamente per cui alcune applicazioni funzionano con la lingua e la tastiera Inglese..

Prova a controllare..
    Apri il pannello di controllo e accedi alle "Opzioni internazionali e della lingua"
    Vai nella scheda "Lingue" premi "Dettagli"
    Quindi rimuovi la lingua Inglese e lascia solo Italiano..

Ti allego un'immagine per capire meglio.

Il "problema" comunque si presenta solo sul sistema nel quale è visualizzato il filmato, e non altera in nessun caso le impostazioni del filmato quando questo viene pubblicato.

Immagini allegate Immagini allegate
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

ciao grazie x il consiglio ho provato nelle impostazioni della lingua ma è tutto ok.. ho anche premuto alt sx + shift e i caratteri cambiano ulteriormente VVoVe: cioè se prima x scrivere @ premevo altgr + ò e mi usciva " , ora con la stessa combinazione mi esce un altro simbolo..! (va be ora ho ripristinato con la combinazione alt+shift..)

cmq pare che dipende dalla trasparenza.. infatti ieri ho fatto altre prove e senza la trasparenza dello sfondo (impostato nel codice della pagina html) il problema sembra risolversi..

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    ok

strano però

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio