Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: apertura popup

Utente di HTML.it

apertura popup

Salve a tutti,
    avrei questa esigenza:sulla URL chiamo una pagina php tipo index.php.
    Vorrei che questa pagina non si aprisse nel browser ma in una popup fullscreen (nella quale provvederò a disabilitare i pulsanti avanti e indietro, ecc.....).
    Ho provato a lanciare una pagina index.html che a sua volta apre questa index.php in popup, ma questo non mi soddisfa perchè ho visto che l'utente, una volta scoperto il giochino, lancia direttamente index.php e bypassa il tutto.
    Come posso fare?

P.S. la pagina da aprire in popup deve necessariamente chiamarsi index.php perchè è la pagina principale della mia applicazione.

Avrei anche un'dea:basterebbe forse poter controllare che la finestra index.php sia una finestra popup, cioè che esista un suo opener (nel mio caso index.html) per poter andare avanti; nel caso che l'opener esista dovrei chiuderlo e proseguire mentre in caso contrario darei un alert di errore.......però non so come fare......

Nico

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: apertura popup

Originariamente inviato da cubalibre
    ...
    Ho provato a lanciare una pagina index.html che a sua volta apre questa index.php in popup, ma questo non mi soddisfa perchè ho visto che l'utente, una volta scoperto il giochino, lancia direttamente index.php e bypassa il tutto.
    Allora nella pagina index.php ti basta controllare via javascript se esiste window.opener (in caso negativo rimandi a index.html)

oppure fai in modo che la pagina che lancia la popup setti una variabile di sessione che poi controlli nella popup.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it

Apertura popup - chiusura opener senza conferma

ho provato con javascript e funziona........ Vorrei provare anche con la variabile di sessione. Le sessioni funzionano anche nelle pagine html? Di solito le ho sempre usate in PHP.
    Ora è rimasto ancora un problema.
    Una volta che sono regolarmente in index.php aperto da index.html, index.html non mi serve più (è servito solo per lanciare la popup) e vorrei chiuderlo.
    Uso l'istruzione windows.opener.close() ma alla chiusura ho un messaggio di conferma.
    E' possibile evitarlo?

Nico

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: Apertura popup - chiusura opener senza conferma

ho provato con javascript e funziona........ Vorrei provare anche con la variabile di sessione. Le sessioni funzionano anche nelle pagine html?
    No

Uso l'istruzione windows.opener.close() ma alla chiusura ho un messaggio di conferma.
    E' possibile evitarlo?
    No
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio