Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Captcha

Utente di HTML.it L'avatar di flick

Captcha

ciao amici, ho un form in una pagina di un mio sito che non so per quale motivo
    invia automaticamente e fa dello spam.
    Mi hanno consigliato di limitare l'accesso alla pagina attraverso un CAPTCHA.
    Sapreste dirmi esattamente cos'è e come si applica e cosa comporta esattamente?

Grazie 1000

Utente di HTML.it L'avatar di Gab-81
    Prova a fare una ricerca nel forum con parola chiave CAPTCHA ... ci sono già moltissimi thread che spiegano quello di cui hai bisogno

Re: Captcha

Originariamente inviato da flick
    Mi hanno consigliato di limitare l'accesso alla pagina attraverso un CAPTCHA.
    Sapreste dirmi esattamente cos'è e come si applica e cosa comporta esattamente?

Grazie 1000
    Ciao, visto che sono nuovo del forum, apro con questa spiegazione, CAPTCHA è una tecnica che ti permette di inserire un codice di controllo prima dell'invio dei dati di un form, esattamente come succede nella registrazione al forum di HTML.it.

A grandi linee quello che devi fare è generare un'immagine random contentente numeri e lettere e salvare questo codice in sessione, poi una volta inviato il form (al quale devi ovviamente aver aggiunto un campo nel quale l'utente deve inserire il codice visualizzato) verifichi che il codice inserito sia uguale a quello generato altrimenti ritorni l'errore.

In questo modo tieni fuori tutti quei sistemi di spam automatico che appena individuano un form di immissione di commenti o post, cominciano ad utilizzarlo.

Ciao
    Antonello

re

ciao Antonello e Grazie innanzitutto per la precisa spiegazione.
    Esiste qualcosa di già pronto per risolvere questa cosa?

Ciao Grazie ancora

Guarda di già pronto non lo so, ma ti assicuro che è una banalità, recentemente ho modificato un plugin di wordpress per ottenere questa funzionalità, e stavo pensando di scrivere un post sul mio blog, quindi se pazienti qualche giorno, troverai sicuramente il codice che ti serve .

Ciao
    Antonello

re

Ok Grazie Antonello

fammi sapere

Permessi di invio