Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema partizione

Problema partizione

Ciao a tutti, ho appena acquistato il portatile Acer preinstallato Window Vista Premium.
    E' bello ma voglio usare anche linux,
    Quando stavo installando Mandriva 2008, ma il problema è che trovo 4 partizioni di win, e non mi fa permettere di aggiungere altri due partizioni di linux (ext3 e swap) perchè risulta che è già stato raggiunto il numero massimo delle partizioni.
    win_ = credo che sia ripristino
    win_c = sistema
    win_d = documenti, immagini, ecc.
    win_f = credo che sia il boot dell'installazionw window vista (ho notato che ha 3,4 Gb)
    totale del'hd è 250 gb

Ne avete qualche idea?
    Grazie
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Re: Problema partizione

Originariamente inviato da gsflash
    Ciao a tutti, ho appena acquistato il portatile Acer preinstallato Window Vista Premium.
    E' bello ma voglio usare anche linux,
    Quando stavo installando Mandriva 2008, ma il problema è che trovo 4 partizioni di win, e non mi fa permettere di aggiungere altri due partizioni di linux (ext3 e swap) perchè risulta che è già stato raggiunto il numero massimo delle partizioni.
    win_ = credo che sia ripristino
    win_c = sistema
    win_d = documenti, immagini, ecc.
    win_f = credo che sia il boot dell'installazionw window vista (ho notato che ha 3,4 Gb)
    totale del'hd è 250 gb

Ne avete qualche idea?
    Grazie
    non saprei, puoi eliminare la partizione primaria dei dati (se non hai ancora nulla di importante) e poi crearne una estesa all'interno della quale creerai altre due partizioni logiche, una per i dati, e un per linux. Di meglio non mi viene (se non eliminare tutto e reinstallare un po più in ordine)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

è stato preinstallato, e poi secondo me sicuramente ci sono due partizioni che sono dei ripristini di window vista, se lo formatto e dove prendo il cd di installazione di vista? e poi tutti i driver del portatile Acer?
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Permessi di invio