Perche se carico su un database una parola accentata novità, mi viene regolarmente inserita correttamente novità, ma poi se richiamo dal DB in una pagina la parola mi viene scritta novit con un quatrato al posto della à?
Grazie Luigi
Perche se carico su un database una parola accentata novità, mi viene regolarmente inserita correttamente novità, ma poi se richiamo dal DB in una pagina la parola mi viene scritta novit con un quatrato al posto della à?
Grazie Luigi
Su html le lettere acentuate non si vedono, gli devi scrivere cosi &<il carattere acentuato che voui>. Ad essempio la à la devi scrivere come à la è come è e cosi via.
il DB viene caricato da utenti tramite un form e non è possibile fare diversamente, vi è qualche accorgimento?
Grazie
avevo voluto scrivere & grave ; (va tutto insiemme) per à
Prova ad utilizzare il comando str_replace(a,b,c) che rimpiazza tutte le occorrenze di a in c con b.
Cioè, una volta ottenuto il campo del DB, rimpiazza il carattere quadretto per & agrave; ad essempio. Il carattere quadretto potrebbe essere uno di questi: & lceil;& rceil; & lfloor; & rfloor; & lang; & rang;
E un'idea, non ho provato se funziona.