Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: spostamento morbido

spostamento morbido

Ciao ragazzi,
    ho bisogno di chiedervi una cosa che forse è più facile realizzare che spiegare...
    Ho realizzato un movie clip che riproduce l'affetto lente... quindi una piccola anteprima con sopra una clip che fa da lente, trascinando quest'ultima la clip contenente lo zoom si muove sotto una maschera che ne rende visibile sono una parte (spero di essermi spiegato). Fin qui tutto bene... Inoltre ho una serie di link che se cliccati spostano la lente in un punto ben preciso dell'anteprima "trascinando" con se anche lo zoom. Per ottenere questo ho utilizzato una tecnica molto semplice: al click vengono modificate le proprietà _x e _y della lente.
    Vorrei però dare l'impressione di "movimento" e non di salto come è adesso... cioè vorrei che fosse possibile vedere la lente spostarsi e non apparire per magia nella nuova posizione... Credete di potermi aiutare? Ho cercato nei forum ma non sono ruscito a trovare nulla che mi fosse di aiuto...
    Ah dimenticavo... Actionscript 2...

Grazie infinite!!!

beh potresti usare le Tween se fai una ricerca nel forum trovi tante discussioni lo stesso mederatore and80 ha scritto vari articoli su di esse nella sua firma il link

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ighlight=Tween
    con una piccola aggiunta dell'altra variabile y fa al caso tuo

cioè una cosa del genere

sul frame
    import mx.transitions.Tween;
    import mx.transitions.easing.Regular;
    function sposta(mc, finex,finey) {

var ___TWEEN___:Tween = new Tween(mc, "_x", Regular.easeOut,mc._x, finex, 30, false);
    var ___TWEEN___:Tween = new Tween(mc, "_y", Regular.easeOut,mc._y, finey, 30, false);

}

per richiamarla dal pls

sposta(istanzaclipdaSpostare, coordinataXdiArriva,coordinataYdiArrivo)

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Fico!!!
    Intanto grazie... adesso ci provo e vediamo che esce fuori!!!

Fantastico!!! È bellissimo!!!
    GRAZIEGRAZIE!!!
    Ma come mai la guida di riferimento di AS2 non ne parla??? Boh, forse perché ho ancora quella di FLash MX 2004...
    Ancora grazie!!!

leggi gli articoli di and80 al riguardo

alla prox

Permessi di invio