Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

mozilla firefox e musica su pagine web

ciao a tutti.
    mi è stato suggerito di rivolgermi a voi per risolvere un problema che ho con firefox mozilla.
    bene: quando apro una pagina web che al suo interno ha una musica, diciamo così, di sottofondo, con IE 7 non c'è alcun problema e si sente e vede tutto ma con mozilla firefox si apre sì tutto ma la musica non si sente.
    cosa devo fare?
    grazie per i suggerimenti.

GM

P.S. Scusate se dovessi aver sbagliato rubrica ma è la prima volta che mi inserisco su un forum di questo tipo e non ho trovato una rubrica specifica per questa tipologia di problema (oppure non so cercare). grazie di tutto ugualmente. ciao ciao
    GM

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Il problema è di Firefox, un software, quindi la sezione giusta del forum di Html.it è Windows e Software.
    Tornando al tuo problema, qual'è l'estensione del file che non si sente?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    la butto lì: non è che è stato incluso il file con un embed anzichè con il tag object? Sugli altri browser standard-compliant (tipo Opera o Safari) funziona?
    -- se posti il link, si può vedere se è un problema di codice piuttosto che del browser --

Cyà

Originariamente inviato da Myaku
    la butto lì: non è che è stato incluso il file con un embed anzichè con il tag object? Sugli altri browser standard-compliant (tipo Opera o Safari) funziona?
    -- se posti il link, si può vedere se è un problema di codice piuttosto che del browser --

Cyà
    ciao Myaku
    la pagina che non si "sente" (sono due comunque) è:
    www.vademecumturistico.com e la successiva cui si arriva cliccando sulla foto alcentro della pagina stessa.
    siccome l'ho fatta io (e non sono un grande esperto ma cerco di arrangiarmi) dimmi dove e come (soprattutto) devo comportarmi per sentire la musica che ho inserito (estensione .wma).
    grazie e ciao
    GM
    GM

bgsound è un tag proprietario, può essere più che normale che altri browser oltre IE non lo interpretino.
    Dovresti usare il tag object (ovviamente non in head), per le specifiche fai una ricerca nella sezione xhtml, in rete o tra gli esempi forniti dal w3c (www.w3.org).

Cyà

Originariamente inviato da Myaku
    bgsound è un tag proprietario, può essere più che normale che altri browser oltre IE non lo interpretino.
    Dovresti usare il tag object (ovviamente non in head), per le specifiche fai una ricerca nella sezione xhtml, in rete o tra gli esempi forniti dal w3c (www.w3.org).

Cyà
    ovviamente tu ne sai un bel po' più di me!
    non ho capito, in cosiddette parole povere, quel che dovrei fare: me lo potresti spiegare un po' più (scusa se te lo chiedo così ma non so come altro fare) "terra terra"?
    Grazie
    GM
    GM

Originariamente inviato da gian2812
    ovviamente tu ne sai un bel po' più di me!
    non ho capito, in cosiddette parole povere, quel che dovrei fare: me lo potresti spiegare un po' più (scusa se te lo chiedo così ma non so come altro fare) "terra terra"?
    Grazie
    GM
    togli il tag <bgsound>. inserisci il tag <object>, non nell'<head></head> ma all'interno del <body>.
    Per come impostare i parametri legati a <object> in relazione al tipo di file inserito, segui le indicazioni del post precedente
    per le specifiche fai una ricerca nella sezione xhtml, in rete o tra gli esempi forniti dal w3c (www.w3.org).
    oppure, leggi questa discussione (il codice è già fornito)

Permessi di invio