Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

animazioni 2d 3d per lavoro cd multimediale

ciao a tutti,
    sono nuovo di qui..ma spero di restarci a lungo!!
    sono in una situazione un po' disperata..
    mi spiego: devo consegnare un lavoro in brevissimo tempo e questo consiste (tra le altre cose) in animazioni 2d e 3d di carattere scientifico (vasi comunicanti, interazione tra molecole, leve, forze, interazione elettrica ecc).
    utilizzo flash da diversi anni ma mai in modo approfondito e volevo chiedervi lumi a proposito della fattibilità di tali esperimenti.
    ci sono strumenti di flash adatti allo scopo?
    quest'è..più o meno..
    grazie a tutti per la disponibilità, sin d'ora..

se quelle che devi realizzare sono solo animazioni illustrative il tuo problema è solo di tipo formale, basta un po' di inventiva ed eventualmente un programma di terze parti di animazione 3d che esporta i filmati in vettoriale (tipo swift); se invece devi ricreare i fattori degli esperimenti e renderli dinamici allora auguri XD cmq se cerchi su internet magari su siti come flashkit.com troverai molti script, probabilmente nessuno che possa servirti da solo ma sicuramente tutti quelli di cui hai bisogno per poter ricreare ciò che ti serve...in ogni caso buona fortuna
    ...Ignorance is bliss...

ciao grazie per l'intervento.
    non ho capito cosa intendi per "ricreare i fattori dell'esperimento e renderli dinamici".
    non credo di dover fare una cosa complicata..sono delle semplici animazioni di qualche secondo.
    magari un paio vorrei farle interattive (tipo vorrei fare un giochino: inserire al punto giusto i vari componenti del corpo umano sul tronco vuoto) ma nulla più.
    per altre cose, come test, esercizi e interattività varie uso captivate
    quindi,
    dopo queste mie delucidazioni,
    ricado nella prima o nella seconda delle tue ipotesi??
    e cos'è swift??
    grazie mille ancora una volta per il tuo aiuto.

....allora sicuramente prima ipotesi...meglio per te! per cose + complicate intendevo creazione di forze e campi tipo gravità e compagnia bella ^_^'
    swift è un programma stand alone che gestisce forme e modellazione 3d e le renderizza in formato vettoriale, se devi fare giusto un paio di palle...pardon, sfere che girano di qua e di là neanche ti conviene avvicinartici, puoi gestire il tutto tramite cerchi riempiti con gradienti e actionscript (spero tu sia ferrato in trigonometria )
    in ogni caso per quello che ho capito ogni animazione è un caso a sè, ti consiglio di cominciare a buttare giù qualche bozza e vedere se riesci a gestirlo, se hai qualche problema un po' + pratico il forum sai dov'è
    ...Ignorance is bliss...

Permessi di invio