Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: xcfe insieme a kde?

Utente di HTML.it

xcfe insieme a kde?

Non ho capito una cosa: con xubuntu, che ha xcfe, noto per la sua "leggerezza" ed adatto a sistemi datati, se si installa qualche programma per kde, come ad esempio konqueror, si installano anche dei componenti di kde che appesantiscono il sistema rendendolo più lento? Io ho installato konqueror e non mi è sembrato più lento, però vorrei installare qualche altro programma ed ho paura di rendere tutto più lento...

Il sistema in generale non dovrebbe ralentare, al limite si rallenta quando apri le applicazioni di kde, perchè devi usare anche le librerie dell'altro DE. Comunque provare non ti costa nulla, al limite, se noti un rallentamento consistente, disinstalli quello che avevi installato e via.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it
    grazie, vi farò sapere.

Dovrebbe funzionare come ti ha detto psykopear, si rallenterà solo al caricamento delle librerie di kde. Le può caricare all'avvio (con un opzione di xfce) in modo da avviare più velocemente i programmi, oppure alla prima volta che ti servono.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Utente di HTML.it
    Non ho notato un rallentamento, perciò .. tutto ok! Grazie.

Permessi di invio