Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Scrivere automaticamente sulle foto

Ciao a tutti!
    E' la prima volta che scrivo su questo forum e spero di aver scelto la sezione giusta per postare le mia domanda.

Ho acquistato poco tempo fa la versione di Photoshop Cs3 Extended per studenti. Vorrei scrivere su molte foto (circa 300) l'indirizzo del mio sito, in modo da proteggerle dalla copia. Vorrei sapere precisamente come posso farlo in automatico con questo software oppure il nome di un software più adatto.

Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.

Ciao usa le azioni di photoshop...cerca info su google

Con le azioni avevo già provato, ma il risultato non mi convince pienamente. Vorrei che la scritta fosse un po' particolare:
    dovrebbe occupare il 100% della larghezza dell'immagine
    dovrebbe essere sempre nel centro (in verticale) dell'immagine

In ogni caso dopo che ho creato un'azione, facendo File > Automatizza > Batch non riesco a selezionare nessuna cartella di origine. (Questo accade da quando ho installato anche Bridge Cs3).

Qualcuno mi potrebbe dare qualche altro consiglio?

Grazie comunque per la risposta.

se le immagini sono della stessa dimensione devi riuscirci per forza (leggiti una guida) se invece le dim sono differenti la storia è diversa e non so aiutarti (c è stata un po di tempo fa una discussione simile..prova a cercare)

Originariamente inviato da Tuttoiltennis

Grazie comunque per la risposta. In ogni caso dopo che ho creato un'azione, facendo File > Automatizza > Batch non riesco a selezionare nessuna cartella di origine. (Questo accade da quando ho installato anche Bridge Cs3).
    strano..cosa succede se clicchi su "scegli..." sotto cartella?

Se clicco su scegli mi si apre una specie di finestrella (diversa dal solito) con scritto Desktop (unica cartella che mi lascia selezionare, ma non mi lascia entrare).

Comunque scusami, avevo formulato male il primo post. Le immagini sono di dimensioni differenti: è proprio questo il problema. Devo trovare un sistema alternativo alle azioni e soprattutto devo sistemare quella cosa del pannello sfoglia...altrimenti non riuscirò più a fare nessuna azione!!!

Adesso cercherò con pazienza quella discussione simile.

Grazie mille per l'aiuto.

per il problema software contatta adobe.

Se non riuscirò sarò costretto a contattarli.

Ho comprato Photoshop e non avevo installato Bridge. Poi ho acquistato anche la Creative Suite 3 Web. Durante l'installazione mi ha detto: Installare anche le estensioni di Bridge per gli altri programmi del pacchetto? (o qualcosa del genere). Io come un imbecille ho detto Sì
    Devo cercare di disinstallare ste maledette estensioni!!!

Originariamente inviato da matteo.mm
    Ciao usa le azioni di photoshop...cerca info su google
    se le immagini sono della stessa dimensione devi riuscirci per forza (leggiti una guida) se invece le dim sono differenti la storia è diversa e non so aiutarti (c è stata un po di tempo fa una discussione simile..prova a cercare)

per il problema software contatta adobe.
    per cortesia, evita interventi di questo tipo: se vuoi dare una mano veramente, prenditi la briga di postare la stringa di google, il link alla guida, la discussione in cui se ne e' parlato oppure la sezione di adobe che potrebbe tornar utile: indicazioni tanto generiche sono superflue e controproducenti

eventuali ulteriori chiarimenti in privato, torniamo in topic con la discussione

grazie

Originariamente inviato da rebelia
    per cortesia, evita interventi di questo tipo: se vuoi dare una mano veramente, prenditi la briga di postare la stringa di google, il link alla guida, la discussione in cui se ne e' parlato oppure la sezione di adobe che potrebbe tornar utile: indicazioni tanto generiche sono superflue e controproducenti

eventuali ulteriori chiarimenti in privato, torniamo in topic con la discussione

grazie
    ma perfavore

Permessi di invio