Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Estensione dominio per sito territoriale

Ciao
    se doveste creare un sito per una specifica zona territoriale quale tipo di nome a dominio scegliereste?
    Una cosa tipo: www.appennino-milanese.it
    oppure
    www.appennino.mi.it
    c'è un qualche vantaggio a prendere un dominio con estensione di provincia o regione?
    Thanks

Io punterei al primo dominio, che già nel nome contiene due parole chiave significative (appennino e milanese, che come vedo in giro è un buon punto per il posizionamento con google).

Inoltre ho letto ultimamente quanto segue:
    Google ha fatto sapere che sta per essere lanciato un nuovo filtro che farà si che i sottodomini verranno trattati come semplici cartelle e non più come siti a se stessi. [...] Quando il filtro verrà attivato, non vi saranno più di due siti nelle SERP con lo stesso dominio indipendentemente se “subdomain” o “domain”. ( Fonte | Google e le nuove regole )

Vorrei sapere da qualche esperto: il dominio in questo caso .mi.it come viene considerato?

i domini

nome.milano.it
    nome.mi.it
    nome.co.uk
    ecc ecc

non sono considerati subdomini... e nemmeno saranno considerati tali i siti hostati presso free hosting del tipo

nome.altervista.org
    nome.digiland.it
    ecc ecc

grazie della delucidazione, comunque io resterei dell'idea che il primo nome a dominio potrebbe essere interessante per l'utilizzo del nome con le due keywords "appennino" e "milanese"

Non so....
    Non ho fatto mai un'indagine precisa ma i siti di comuni e provincie e comunità montane spesso godono di ottime posizioni (avranno anche ottimi contenuti...) LA seconda estensione mi sembra avere un carattere pù istituzionale.

nn centra assolutamente niente il tipo di dominio

i siti che tu citi sn messi bene perchè linkati da siti di province e regioni...

Avrai sicuramente ragione.
    Ho detto solo che la seconda estensione mi richiama appunto qualcosa di più istituzionale
    Ma in definitiva se tu dovessi scegliere quale prenderesti ?
    Uno vale assolutamente l'altro?
    Comunque anch'io,se ,ai lo farò, conto di farmi linkare da regione e provincia!

Non sono solo i link a "pesare"...
    Ci vuole uno studio adeguato di tutto l'insieme: il nome a dominio, i contenuti del sito, l'ottimizzazione delle pagine, gli inbound e outbound link e la loro pertinenza... non è che uno di questi fattori escluda l'altro, penso vadano considerati dandogli la giusta importanza.

Permessi di invio