Qualcuno sa dirmi perchè se compilo un .java contenente chiamate a metodi introdotti nella jdk 1.5 lanciando javac -source 1.3 ..... non mi viene segnalato nessun errore?
Grazie,
Simone.
Qualcuno sa dirmi perchè se compilo un .java contenente chiamate a metodi introdotti nella jdk 1.5 lanciando javac -source 1.3 ..... non mi viene segnalato nessun errore?
Grazie,
Simone.
Perché non può controllarlo (come potrebbe?) .... può solo controllare l'uso di feature del linguaggio (es. generics, for-each, boxing, asserzioni, ecc...).Originariamente inviato da Daygum
Sei tu che devi controllare di non usare classi/interfacce/metodi di versioni superiori a quella che intendi usare. E questo delinea in pratica la versione minima di Java che si deve usare per eseguire la tua applicazione.
Es.
Questo codice puoi anche compilarlo (ammesso di avere almeno un JDK 5) specificando -source 1.2!!! Ma poi è chiaro che si dovrà usare almeno Java 5 per eseguirlo!codice:import java.util.*; public class Prova { public static void main(String[] args) { Scanner sc = new Scanner(System.in); } }
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet