Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[layout] Completare bozze grafica

Salve a tutti,
    sto cercando di tirare su una grafica, e sono riuscito a tirare su le seguenti bozze:

http://www.ridec.it/test/

http://www.ridec.it/test1/

Nel primo caso la grafica presenta un menù, il problema è che le immagini sono state messe per riempire, ma in realtà centrano poco e nulla (anche perchè andrebbero inseriti altri tipi di contenuti)

Nel secondo caso la grafica non presenta nessun menù laterale, ma al contrario appare scarna alla vista (anche se questa è la versione che più mi piace).

Se qualcuno ha modo di aiutarmi a migliorare una delle due bozze gli e ne sarei grato (Ci sto già perdendo la testa dietro da un pò).

L'unica cosa da tener conto è che se è possibile è meglio non aggiungere altri colori, o comunque trovare colori che si accostino bene con l'arancione. Per il resto lascio campo libero alla vostra fantasia

Vi ringrazio in anticipo,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

La prima cosa che mi salta all'occhio è che potresti lasciarlo a larghezza fissa, così sarebbe più pieno e sempre nelo stesso modo, a me piace più la seconda versione.

Originariamente inviato da Mariuccio
    La prima cosa che mi salta all'occhio è che potresti lasciarlo a larghezza fissa, così sarebbe più pieno e sempre nelo stesso modo, a me piace più la seconda versione.
    Dimenticavo di dire che sarà sempre a grandezza fissa, le altre sono solo le pagine del sito originale. Praticamente quello che devo fare e renderlo usabile, ed il mio compito è estenderlo a tutto schermo (con tutte le tabelle in percentuale) mentre prima era a grandezza fissa.

Il problema è che estendendolo così sembra troppo vuoto, ed in oltre pensavo che un menù laterale avrebbe potuto far fronte ad un eventuale ingrandimento del sito. Il problema è che non mi viene in mente nessun tipo di design per il menù, tutte le prove che ho fatto sembrava "appiccicato li" e non si integrava per nulla nella grafica.

Rimango in attesa quindi se quacluno ha da mostrarmi qualche sua bozza su come migliorarlo.
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    Effettivamente risulta molto vuoto e molto povero!

Graficamente apprezzo il minimal, ma ci deve stare il minimo!

Le tinte piatte funzionano volendo, ma così è un'eccesso!
    Apprezo anche i siti "aperti" ma anche quì è un'eccesso!
    Prova a giocare su variazioni di colore anche minime!
    Se fatto con occhio non appesantisce il sito ma gli da quella ricchezza in più che serve!

Se non vuoi giocare con fotografie mirabolanti, effetti speciali vari, quanto meno devi giocare sull'aspetto tipografico del sito!

Il logo poi non è nulla di stratosferico, lasciarlo li così grigino su bianco equivale ad ammazzarlo letteralmente!
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Originariamente inviato da Neptune
    Dimenticavo di dire che sarà sempre a grandezza fissa, le altre sono solo le pagine del sito originale. Praticamente quello che devo fare e renderlo usabile, ed il mio compito è estenderlo a tutto schermo (con tutte le tabelle in percentuale) mentre prima era a grandezza fissa.
    Ti sconsiglio di utilizzare le table, se usi correttamente i css può avere un sito di ottime qualità senza renderlo "pesante" con le table.

comunque la seconda bozza mi piace di più...
    per prima cosa toglierei quel testo scorrevole, il menu non è male riprende il grigio del logo, mettendosi insieme all'arancio di tutto il resto.

Potresti fare una cosa...nella home non utilizzare il menu globale in alto, e mettere l'intero menu con foto nel corpo, così da riempirlo. Nel momento in cui l'utente entra in un determinata pagina per vedere il contenuto, il menu si "sposta" in alto.

P.S. Cerca di mantenere lo stile del menu uguale.
    Sugnu Sicilianu e mi ni vantu, picchì la terra mia è china china d'incantu...u suli e li salini, pisci n'do sbarcaturi, su tutti cosi ca mi fannu strinciri lu cori...

Originariamente inviato da kansuke
    Effettivamente risulta molto vuoto e molto povero!

Graficamente apprezzo il minimal, ma ci deve stare il minimo!

Le tinte piatte funzionano volendo, ma così è un'eccesso!
    Apprezo anche i siti "aperti" ma anche quì è un'eccesso!
    Prova a giocare su variazioni di colore anche minime!
    Se fatto con occhio non appesantisce il sito ma gli da quella ricchezza in più che serve!

Se non vuoi giocare con fotografie mirabolanti, effetti speciali vari, quanto meno devi giocare sull'aspetto tipografico del sito!

Il logo poi non è nulla di stratosferico, lasciarlo li così grigino su bianco equivale ad ammazzarlo letteralmente!
    Dunque, il logo non l'ho fatto io, e non può essere cambiato.

Io avrei voluto realizzare quell'effetto "vetrato" dei pulsanti superiori alle due barre arancioni, lasciandole sempre arancio ovviamente, proprio per renderlo meno piatto. Però non so proprio come fare

Se puoi darmi un aiutino tu te ne sarei grato.

L'attuale layout che sono riuscito a sfornare è il seguente, come vi sembra?

http://www.neptune.somee.com/

Per il menù sto ancora impazzendo, dal lato codice va bene, però vorrei riuscire a reintegrare i vecchi pulsanti. Sto infatti cercando di smanettare un pò con i Css e vedere cosa riesco a tirare fuori

Utente di HTML.it L'avatar di Mad.deM
    molto più carino con questa tonalità di arancione....
    ci son dei problemi di img (stanghetta nera primo bottone) per quanto riguarda i bottoni nuovi e la barra è disallineata rispetto al logo...(sia con firefox che con IE7)
    la freccietta rossa del menu a scelta dei bottoni la farei grigia sfumata o ancora in arancione
    Per il resto è ok...anche con visualizz 800x600...

Mad.deM

Originariamente inviato da Mad.deM
    molto più carino con questa tonalità di arancione....
    ci son dei problemi di img (stanghetta nera primo bottone) per quanto riguarda i bottoni nuovi e la barra è disallineata rispetto al logo...(sia con firefox che con IE7)
    la freccietta rossa del menu a scelta dei bottoni la farei grigia sfumata o ancora in arancione
    Per il resto è ok...anche con visualizz 800x600...

Mad.deM
    Per la freccettina che intendi con grigio sfumato? hai qualche freccia già fatta da propormi?

Stavo pensando anche ad un immagine da mettere al lato della descrizione, giusto per rendere la bozza della grafica più piena. Perchè così a primo impatto magari sembra troppo vuota e il cliente non se la immagina con i contenuti dentro.

Però sorge il problema, che immagine ci metto? non ho nulla a disposizione, l'azienda tratta informatica e reti. Io stavo pensando qualcosa tipo l'immagine di un palazzo con un antenna sopra, o qualche immagine bella di router, reti, ed altro.. voi avete qualcosa da consigliarmi sotto mano?

Pensavo di metterla sfumata al bianco proprio accanto all'attuale descrizione, anche per restringere la riga del testo e renderlo più compatto.

Permessi di invio