Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Script per elenco eventi

Salve a tutti
    premettendo che stò muovendo i primi passi nnel modo php, volevo chiedervi un consiglio:
    io stò cercando uno script che mi permetta di inserire una l serie di eventi.
    Quello che vorrei ottenere praticamente è avere una piccola intro nell'home page e con collegata una sezione apposita dove poterli visionare tutti....magari anche con una divisione per giorni o simile...

qualcosa da consigliare??...graciess.

Prima di tutto, ovviamente, gli eventi devono essere registrati nel DB, questo è ovio. Seconda cosa, se ho capito bene, potresti associare all'home page dei link che ti portano ad un'altra pagina e tu gli passi una query del tipo:

- Se seleziono per giorno gli passi: Es. "Select * from Tab1 where dataevento BETWEEN data1 AND data2"

- Se seleziono per zona gli passi: Es. "Select * from Tab1 where zonaevento = zona"

- ecc...

Ovviamente zona, data1 e data2 sono valori che tu devi inserire.
    Realizzazione Software, Siti Web ed E-commerce. Consulenza Software ed esperti open source ...
    Scopri i nostri servizi...

Utente di HTML.it
    si...infatti...cercavo uno script che avesse sia una parte admin per inseirrire le news che u dove visualizzarle....speravo ci fosse un qualcosa di pronto per partire

Allora ti consiglio di scaricare qualche piattaforma Open Source e sfruttare quella per fare il tutto.
    Ti consiglio di scaricare la piattaforma di Drupal.org
    Realizzazione Software, Siti Web ed E-commerce. Consulenza Software ed esperti open source ...

Utente di HTML.it
    e lo sò...infatti ivolevo integrare con joomla il tutto...,..il problema è che ho già il portale fattotto..in php e volevo inzialmente integrarlo solo con le parti mancanti e poi con calma passare tutto ad altro CM

Allora puoi sfruttare i moduli già presenti in quelle piattaforme, ovviamente devi lasciare il riferimento di chi lo ha fatto...

Utente di HTML.it
    si ma non avendone...volevo appunto integrarne uno........qualee consigliate??

Per evitare vettori di dimensioni gigantesche ti consiglio il Marge sort, puoi vedere un esempio qui http://it.wikipedia.org/wiki/Merge_sort

Utente di HTML.it
    scusa la mia ignoranza in materia...ma come lo utilizzo?

Ecco perchè ti ho detto prima è meglio se utilizzi le query, sono amate per questo...

Ti vai ad incasinare in un modo pazzesco...

Comunque devi scorrere le righe e di volta in volta ordinarlo:

- Imposta in un variabile X la prima riga del database;
    - Fai scorrere le righe nel ciclo while controllando se la variabile X e minore o maggiore (parlo di confronto tra stringhe) se minore viene impostata nella variabile X e in ricorsione richiami la funzione, ovviamente ogni volta che leggi una riga devi metterla in un array, altrimenti continua il ciclo while....

Permessi di invio