Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: domanda su variabile

Utente di HTML.it

domanda su variabile

Ciao.
    io non sono un programmatore, ma mi piaceva tanto il php (quando avevo moolto piu tempo) e ho imparato tante cose di questo linguaggio. Ho fato una pausa di circa 2 anni e adesso ho ricominciato a fare delle pagine, pero trovo tutto diverso.
    Per esempio se il link era cosi: ...index.php?var=ciao e il codice era semplicemente <? print $ciao; ?> mi visualizzava ciao e basta! Se var era qualcos'altro, o non c'era proprio non lo considerava, non dava errore e la pagina rimaneva bianca.

Poi quando la versione php è cambiata inserivo questo codice:

Codice PHP:
    function set_var($variable_name)
    {
        global 
    $HTTP_GET_VARS$HTTP_POST_VARS$HTTP_COOKIE_VARS, $$variable_name;
        $
    $variable_name "";
        if (isset(
    $HTTP_GET_VARS[$variable_name])) $$variable_name $HTTP_GET_VARS[$variable_name];
        if (isset(
    $HTTP_POST_VARS[$variable_name])) $$variable_name $HTTP_POST_VARS[$variable_name];
    }
    set_variable("var"); 
    e mi considerava la variabile $var se era presente nel link, oppure semplicemente usavo

Codice PHP:
    if (isset($HTTP_GET_VARS))while(list($name,$value) = each($HTTP_GET_VARS))$$name $value;
    if (isset(
    $HTTP_POST_VARS))while(list($name,$value) = each($HTTP_POST_VARS))$$name $value
    e lo stesso mi considerava tutte le variabili presenti nel link. Adesso invece non funziona piu cosi, devo per forza usare sempre $_GET['var'] o $_POST['var']

esiste un modo per evitare questa cosa ? Ho tanti script che non riesco a far funzionare....

si. La soluzione sarebbe impostare global_register di php.ini su ON.
    Ma non so se hai accesso a questo file, e soprattutto é fortemente deprecato per ragioni di sicurezza.
    Ti consiglio di modificare i tuoi script con lo standard attuale

Permessi di invio