ciao a tutti, grazie in anticipo a chi si interesserà al mio problema,
devo creare una home page così strutturata:
a sinistra un elenco di nomi( questi nomi devono essere contenuti in un database)
cliccando su ogni nome (link) in questa colonna di sinistra mi devono venire fuori nella parte destra della pagina dei dati, tra i quali delle immagini.
in pratica i problemi sono 2:
- riuscire a caricare in un database mysql delle immagini e averle stampate a monitor insieme agli altri dati, per adesso tutto quello che riesco a fare è avere al posto delle immagini una sfilza incredibile di caratteri incomprensibili
- come faccio a dire via php che se clicco il secondo link nella colonna sinistra mi devono comparire determinati dati in quella di destra, mentre se clicco il terzo link me ne devono comparire altri?
scusate se sono stata macchinosa nella spiegazione ma sono completamente nuova al discorso php e siti dinamici.
se poteste essermi d'aiuto, non pretendo il codice ma almeno indirizzi dove poter leggere riguardo a queste cose specifiche. grazie..
ah un'altra cosa, ma stavolta una curiosità, come è fatto quel riquadro centrale nella home di html.it (articoli, guide, video, script etc.?, )
grazie ancora