nel mio sito ho una sezione dove si dovrebbero gestire le news: inserire, visualizzare, cancellare news
come fare?
c'è uno script?
n.b. le pagine le sto scrivendo in PHP con dreamweaver
nel mio sito ho una sezione dove si dovrebbero gestire le news: inserire, visualizzare, cancellare news
come fare?
c'è uno script?
n.b. le pagine le sto scrivendo in PHP con dreamweaver
Ti sposto![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
io l'ho fatto tutto a mano avvalendomi di un db in phpmyadimin
Ciao
mi spiegate bene come potrei gestire le mie news?
sono contenute in un db MySQL
ciao..
io, per esempio, nel mio db avevo una tabella avvisi con i campi data di emissione, data di scadenza, oggetto e testo.
nella pagina principale del sito, facevo visualizzare le 5 news più recenti, poi nella pagina delle news c'era la possibilità di ricercare una news in base all'oggetto o alla data...
sono tutte query mysql....
se hai bisogno di una mano x il codice... chiedimi pure....
ciao![]()
ho assoluto bisogno di aiuto in quel senso
ho assoluto bisogno di aiuto
vi spiego meglio il mio problema:
ho la necessità di gestire le news contenute nel db mysql NEWS
visualizzo le prime 5 news nella home page
e nella pagina news.php voglio avere la possibilità di scegliere la visualizzazione delle news: in base al titolo o in base alla data...
come fare????????????![]()
bè innanzi tutto devi connetterti al db
poi fai la query per far visualizzare le newscodice:<? $hostname = "localhost"; $user_name = "tuoUserName"; $psw = "tuapasswd"; $connessione = @mysql_connect($hostname,$user_name,$psw) or die ("Impossibile stabilire la connessione: ".mysql_error()); //permette la connessione al server $db_name = "tuodb"; $db = @mysql_select_db($db_name,$connessione) or die ("Impossibile selezionare il database"); //permette di selezionare il db ?>
spero di essere stata chiaracodice:<? $queryAvv= "SELECT * FROM tuatab"; $risAvv = mysql_query($queryAvv,$connessione) or die ("impossibile eseguire la query"); //esegue la query $n_risAvv = mysql_num_rows($risAvv); //ritorna il numero di righe della query if ($n_risAvv >= 5) { //prende le ultime 5 news for($i=($n_risAvv-1);$i>($n_risAvv-6);$i--) { //dà le news più recenti in quanto nel mio caso le news nel db avevano un numero progressivo cm chiave primaria $ris_C1 = trim(mysql_result($risAvv,$i,'Campo1')); //fa in modo di avere il risultato della query per il primo campo $ris_C2 = trim(mysql_result($risAvv,$i,'Campo2')); $ris_C3 = trim(mysql_result($risAvv,$i,'Campo3')); ..... echo $ris_c1 //visualizza il primo campo .... ?>
![]()
sei gentilissima ma aspetta n'attimo.
se vuoi ti posto parte del mio codice e lo controlli????
io la connessione al db l'ho già fatta.
la visualizzazione nella home page delle prime 5 news me la fa dreamweaver
e la gestione nella pagina news.php che non riesco o non so fare
![]()
quella query la devo inserire dove?