Non sapevo dove postarlo, però visto l'argomento provo qui.
Dunque, premessa, questo pomeriggio avevo deciso di fare un po' di pulizia sul mio pc, pertanto ho disinstallato il software in oggetto.
Quando mi sono trovato a doverlo installare nuovamente ho eseguito la procedure mediante il CD d'installazione.
Peccato che alla fine di tutto il percorso d'installazione, il setup mi notifica un messaggio del tipo "non è stato possibile creare un profilo DCOM...ecc...ecc".
Do OK e mi viene notificato un altro messaggio che mi avverte che l'installazione non è andata a buon fine.
Risultato mi ritrovo solamente alcune componenti installate, come ad esempio Microsoft Visual Basic 6, ma provando a farlo partire, mi dice che ci sono dei problemi e non può essere avviato.
Cosa ancora più strana, se vado su Installazione Applicazioni dal Pannello di Controllo, non risulta nessun riferimento a questa installazione incompleta ed errata; in sostanza nessuna possibilità di disinstallare questa parte dei componenti, neppure un Uninstall....

Ho provato per almeno sette, otto volte il processo d'installazione, ma l'esito è stato sempre lo stesso di quello che ho provato a descrivervi in breve.

Sono un pochettino sul disperato andante, perchè debbo operare delle implementazioni ad un progetto per un Cliente e non ho di fatto l'ambiente di sviluppo correttamente installato.

Che devo fare? Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema nel quale sono incappato?
Qualsiasi traccia o consiglio è lecito, vista la criticità della cosa.