Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

creare una linea che segue un'immagine

ciao a tutti!spero di aver scritto nel luogo giusto! con Visual Basic devo fare in modo che una linea segua la mia immagine mentre si muove in un labirinto...ma non c'è veroso per farlo....riesco a farla seguire solo in orizzontale ma non in verticale...c'è qualcuno che è in grado di aiutarmi???

QUESTA E' QUELLA CHE SEGUE L'IMMAGINE IN ORIZZONTALE:

Private Sub Cmd_destra_Click()
    'sposta omino a destra
    pct_omino1.Left = pct_omino1.Left + 500
    Line (0, pct_omino1.Top + (pct_omino1.Height / 2))-(pct_omino1.Left, pct_omino1.Top + (pct_omino1.Height / 2))

End Sub

come posso fare per fare si che la linea mi segua anche mentre vado in su e in giù per il mio foglio di lavoro???vi prego aiutatemi!!!

Mio dio che italiano......scandaloso.....!

Che vuoi fare?Esponi le tue idee in maniera piu chiara e qualcuno ti aiuterà sicuramente!

Utente di HTML.it
    ho un problemino con visual basic dovrei disegnare un labirinto da far percorrere a un'immagine(omino), che deve cambiare a ogni spostamento ma deve anche essere seguita(l'immagine) da una linea...non so se mi spiego bene...io ho un problema nel disegnare le linee del labirinto...ma anche a disegnare la linea che segue il mio omino(sotto o riportato il lavoro che ho fatto fino ad ora e la linea segue l'omino solo negli spostamenti verso destra).....c'è qualcuno che sa darmi una mano o sa dirmi dove posso trovare un tutorial in internet dove sia spiegato a grandi linee???[mi scuso se i miei termini non sono super informatici come i vostri ma ci tengo a precisare che ho 16 anni e studio la programmazione da poco più di 3 mesi...scusate...spero che qualcuno capisca lostesso ciò che dovrei fare]

il lavoro che ho fatto finora è questo:

Private Sub form_load_click()
    Line (0, 1000)-(8500, 1000)
    Line (0, 3000)-(8500, 3000)
    End Sub

Private Sub Cmd_destra_Click()
    'sposta omino a destra
    pct_omino1.Left = pct_omino1.Left + 500
    Line (0, pct_omino1.Top + (pct_omino1.Height / 2))-(pct_omino1.Left, pct_omino1.Top + (pct_omino1.Height / 2))
    End Sub

Private Sub cmd_fine_Click()
    End
    End Sub

Private Sub Cmd_giù_Click()
    'sposta omino in basso
    pct_omino1.Top = pct_omino1.Top + 500
    End Sub

Private Sub cmd_sinistra_Click()
    'sposta omino a sinistra
    pct_omino1.Left = pct_omino1.Left - 500
    End Sub

Private Sub cmd_su_Click()
    'sposta omino in alto
    pct_omino1.Top = pct_omino1.Top - 500
    End Sub

E A GRANDI LINEE CIO' CHE DOVREI FARE E' RIPOSTATO NELL'IMMAGINE SOTTO (non ho potuto rappresentare lo scambio di immagine ad ogni movimento)
    ---> http://img112.imageshack.us/img112/3935/eslabbx4.jpg
    spero che ora magari qualche anima gentile abbia capito

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Presumo si stia parlando di VB6, ad ogni modo il linguaggio va indicato anche nel titolo, come indicato nel Regolamento di quest'area.

Qui l'ho inserito io.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    scs me ne ero dimenticata...

dal codice che hai messo salta all'occhio il fatto che tu disegni la linea SOLO quando ti sposti a destra.
    Per disegnare la linea con gli altri spostamenti, semplicemente aggiungi
    codice:
    (ovviamente cambiando le coordinate in base alla direzione desiderata) ad ogni tasto.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da 814(k m49!(
    dal codice che hai messo salta all'occhio il fatto che tu disegni la linea SOLO quando ti sposti a destra.
    Per disegnare la linea con gli altri spostamenti, semplicemente aggiungi
    codice:
    (ovviamente cambiando le coordinate in base alla direzione desiderata) ad ogni tasto.
    grazie ora ci provo.....

Permessi di invio