Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: inviare i fax

Utente di HTML.it

inviare i fax

con questo imac fatto a lampada, con sopra 10.5, mi collego all'internet, con un abbonamento mclink flat

vorrei sapere dai miei pazienti consiglieri: posso inviare i files ad un fax, visto che c'è l'opzione in fase di stampa

oppure debbo attaccare il collegamento ad internet col modem analogico, per poterlo fare?

oppure è meglio che mi compro un fax, e buona notte?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    che io sappia tramite l'ADSL non si possono inviare fax, sarebbe necessario usare un modem analogico

credo esistano servizi di conversione mail fax o qualcosa del genere

prova a cercare con Google

Devi attaccare il modem alla linea telefonica (analogica non isdn),
    i fax sono trasferimento di dati sotto forma di normali telefonate.
    In pratica gli apparecchi fax parlano letteralmente tra di loro nella
    loro lingua.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Utente di HTML.it
    che io sappia tramite l'ADSL non si possono inviare fax, sarebbe necessario usare un modem analogico
    questo è quanto m'interessava assodare

purtroppo vi sono clienti che trovano difficile, pericoloso, irto di nascoste insidie, aprire un allegato ad una mail (insomma sono perfino più ignoranti di me), per cui non rimane che l'antico fax

usare il modem analogico non mi sembra una buona idea, anche se in realtà dovrebbe funzionare senza problemi, come se parlassi al telefono mentre navigo sull'internet

ma non voglio rischiare di incasinare qualcosa

grazie anche a te, noart

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    http://www.google.com/search?client=...UTF-8&oe=UTF-8

vedi un pò se trovi qualcosa di interessante

Utente di HTML.it
    forse ho scritto una sciocchezza: non posso contemporaneamente usare il collegamento ethernet adsl e quello analogico del modem interno, almeno credo

Utente di HTML.it
    sì mao, è abbastanza interessante, adesso non ho tempo, ma poi ci studio su

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    io ho un numero di telefono con prefisso 06 -vivo a Napoli- che mi serve solo ed esclusivamente per ricevere fax.

in pratica un tale manda il fax a quel numero e il servizio che ho sottoscritto automaticamente mi invia una mail contenente quel fax

immagino si possa fare l'esatto opposto, ma non ne sono sicuro.
    devo trovare maggiori info..

ma ora mi aspetta una sgambettata e non ho tempo
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    caro D56,
    pare che questo faccia al caso tuo
    http://fax.euteliavoip.com/index.php...d=60&Itemid=92

se non ho letto male l'account è gratuito, costa solo il tempo di una registrazione.

questo servizio ti permette di ricevere ma anche di inviare fax attraverso un client di posta elettronica, quindi sfruttando la connessione adsl.

certo c'è da riempire un pò di campi, come nell'esempio in figura:

uno solo è il consiglio che credo opportuno fornirti: prova che il servizio di invio o ricezione funzioni correttamente ed efficacemente, magari effettuando delle prove prima di rendere il numero disponibile ad altri..

spero di essere stato di aiuto.
    a presto
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio