Ciao a tutti ho un grosso problema (penso).
Apparte che da un pò di giorni il mio PC si riavvia quando vuole lui ().
Ma passiamo al dunque. Oggi ho aperto il case per poter spolverare il PC, ho usato fon ad aria fredda ed ero piuttosto distanziato dall' hardware.
Attacco tutte le periferiche al PC e lo avvio...niente!
Il mio PC ha 2 luci: una blu (quando si accende) sopra e una rossa (quando si sta riavviando o si sta accendendo) sotto; quando ho collegato il PC e l' ho acceso tutte e 2 le luci sono rimaste rosse e il PC non si accendeva.
Solo poco fa s'è acceso e ha fatto Chkdsk (automaticamente, primo dell'avvio di windows) rimuovendo e correggendo certi file (non ricordo quali).
Premetto che ho un antivirus G DATA AntiVirusKit 2007 e un firewall ZoneAlarm.
Quando Chkdsk ha finito il PC s'è riavviato e quando ha caricato Windows (XP Home Edition SP2) continua a mostrarmi a schermo un messaggio di notifica:
vsmon.exe - File danneggiato
Il file o la directory C:\WINDOWS\Internet Logs è danneggiato e non leggibile. Eseguire l'utilità Chkdsk.
Adesso che faccio? Questo messaggio è molto fastidioso perchè se anche lo chiudo mi riappare subito dopo, quindi non potrei neanche ignorarlo. E ZoneAlarm non funziona più, ho cercato su Internet e non trovo niente a riguardo, ho solo capito che vsmon.exe è un processo proprio di ZoneAlarm...
Come si esegue Chkdsk (se devo farlo), e come posso risolvere questo problema???
P.S. Non sò se abbia sbagliato sezione o meno, ma cerco un aiuto.
Grazie in anticipo.