Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema con nuova installazione windows

salve a tutti,

ho un problema con un notebook hp e windows. ad ogni avvio (modalità normale o provvisoria o ultima configrazione sicuramente funzionante) alla fine del caricamento di windows appare una schermata blu (sì, la famigerata e temuta schermata blu) e il sistema si riavvia automaticamente.
    per far sì che mia sorella nn perdesse tutti i dati ho fatto quello che feci qualche mese fa col mio desktop, cioè installare windows in un' altra cartella, copiando successivamente i dati e poi formattando.
    il problema è che in questo caso windows nn mi consente di procedere con un'altra installazione se prima non formatto.
    il cd di windows è un SP1a home edition... non ho idea se con un professional la situazione possa cambiare. purtroppo nn mi fa nemmeno creare un'altra partizione, nè mi chiede se voglio "riparare" l'installazione precedente... insomma è come se nn riconoscesse l'installazione in C:\windows!
    qualche suggerimento per recuperare questi dati? sono molto importanti, mia sorella è disperata e di conseguenza lo sono pure io perchè nn mi lascia un attimo in pace!

help!!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Prova a fare la riparazione, potrebbe funzionare (magari facendo backup prima dei dati staccando l'Hd e attaccandolo a un altro PC, se ne hai la possibilità).

Unica cosa perdi gli aggiornamenti e i Service Packs, ma li puoi rifare.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

ciao darkkik,

il problema appunto è che non mi da la possibilità di fare la riparazione e non capisco il perchè.
    perdere i SP's non è un problema, l'importante è recuperare la Tesi di Laurea e altri documenti.
    sinceramente io nn sapei come collegare un HD di un notebook ad un fisso.
    resto in attesa di altre informazioni, grazie cmq

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Puoi scollegare l'HD del notebook ma devi avere anche un adattatore...tipo questo:

costano una ventina di euro.

Sulla riparazione non ne ho idea...non è che l'Hd è serial ata?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

no, l'HD è un normale ATA :/

speando che il problema non sia la RAM, ho trovato su internet un software della Symantec, Noton Ghost. a quanto pare questo programma ti permette di bootare direttamente dal CD e di recuperare i dati (presumo passandoli su pennetta usb).

Permessi di invio