Salve ragazzi, all'incirca un mese fa ho fatto assemblare la suguente macchina:

CASE M.TOWER ASUS TA881 + ENERMAX LIBERTY 500W
MB ASUS P5B-SE i965 P4-775 FSB1333 (OC) 4DDRII 800-2CHL PCIe-16 X
CPU INTEL CORE 2 DUO E 6850 3.00 GHz 4MB 1333 MXZ 775 pin BOX
DDR 2 CORSAIR 2GB 800 MHZ PC2-6400
HD MAXTOR SATA II 500 GB RPM 16mb cache
SVGA SAPPHIRE ATI PCI-E HD 2400 PRO 512 64 BIT DDR2 DVI TV out HD
Masterizzatore DVD PIONEER DVR-212 SATA

Ho realizzato un dual boot sullo stesso hd da 500 Gb (con due SO Windows Xp Professional; uno dedicato alla composizione musicale, l'altro per tutto il resto).

Dando per scontato che ritornerò dal negoziante e farò installare il So su un altro hd da 500 gb che andrò ad acquistare (un amico mi ha detto che il dual boot come soluzione non è proprio il massimo), vi chiedo: è normale che una macchina nuova da subito mi abbia dato una miriade di problemi come spegnimenti improvvisi, icone impallate sul Desktop, una 50 di DVD bruciati in fase di masterizzazione. Tutto questo lavorando con applicazioni stupide come Word o semplicemente non facendo nulla. Molte volte è capitato che mettevo in Download un files, andavo a farmi un panino e al ritorno vedevo il pc che si era riaviato in seguito ad uno spegnimento improvviso!
Il problema quale potrebbe essere??? Il tecnico che mi ha assemblato una ciofeca di pc, il dual boot che non regge, o cosa altro? Aggiungo inoltre, anche se non ritengo possa influire sui suddetti problemi, che ho collegato tramite scheda Firewire un Hd esterno lacie d2 da 500 gb.
Vi ringrazio di cuore e anticipatamente per tutte le vostre risposte.