Salve a tutti... Avrei un problema con Access 2002: devo creare un db in cui inserire tutti gli interventi tecnici che effettuo e le descrizioni, e finora ho agito in questo modo:

1 - Ho creato due tabelle, "Clienti", con campi NomeCliente, Indirizzo e Telefono, e "Interventi", con campi DataIntervento, OraInizio, OraFine, Descrizione, DurataTotale. Enrambe le tabelle sono fornite di chiave primaria;

2 - Ho creato una query con i campi che mi interessavano di queste due tabelle, e sulla base di questa query ho creato una maschera;

3 - In tale maschera ho inserito i campi DataIntervento, OraInizio, OraFine, Descrizione, DurataTotale, e il campo NomeCliente vorrei inserirlo con una casella combinata (tipo menù a tendina).

Il problema è proprio questo. Ho provato a creare relazioni di tutti i tipi, la più sensata delle quali mi sembrava quella tra l'ID della tabella "Clienti" con il campo NomeCliente della tabella "Interventi", preventivamente impostato come numerico intero lungo. La relazione si crea (uno-a-molti) ma quando dalla casella combinata vado a scegliere il cliente al quale ho effettuato l'intervento, mi compaiono tanti valori quanti sono gli interventi, ma tutti con lo stesso nome! Esempio:

Finora nella tabella ho registrato 8 interventi, tutti al cliente Pippo, dalla casella combinata mi darà la possibilità di selezionare 8 clienti, tutti con il nome di Pippo! Ho provato anche a giocarmela sull'indicizzazione con i duplicati non ammessi, ma si crea confusione con le tabelle! Come posso riuscire a fare spuntare una volta sola il cliente, senza ripeterlo ogni volta per ogni intervento?
Ringrazio anticipatamente