Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Cambio di immagine ricevendo dati da un form

Nulla di semplice, ma ci voglio provare lo stesso.

All'interno di una scheda di registrazione chiedo all'utente di inserire la propria foto.
    Al momento avviene cosi':
    1. l'utente clicca su una immagine anonima che contiene un link al popup
    2. si apre un popup con dentro il form per l'upload
    3. l'utente sceglie la foto e clicca su "carica"
    4. l'immagine viene caricata sul server, il campo di testo "file" contiene il path
    5. l'utente chiude la finestra
    6. alla chiusura il valore del campo file (il path) viene restituito alla pagina principale

Mi chiedo, è possibile dopo il punto 6, una volta ricevuto il path sostituire nella pagina principale l'immagine anonima con quella appena caricata? Pensavo ad un evento gestito da Javascript una sorta di rollover opportunamento modificato.

Pensate sia possibile realizzarlo?
    Grazie tante.

P.S. il tasto di chiusura del popup contiene questo codice javascript+php
    ....onClick="javascriptpener.document.getElementById('foto').value = '<? echo $path.$HTTP_POST_FILES['userfile']['name']; ?>'; window.close(); "

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Penso che possa bastare cosi:
    codice:
    onclick="javascript:opener.document.getElementById('foto').value = '<? echo $path.$HTTP_POST_FILES['userfile']['name']; ?>';opener.document.getElementById('id_immagine_anonima').src = '<? echo $path.$HTTP_POST_FILES['userfile']['name']; ?>' window.close();
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Su firefox diciamo che con qualche piccola modifica funziona... su explorer quando clicco sul bottone di chiusura popup ricevo l'errore "La classe non supporta l'automazione" , sai da cosa puo' dipendere?

Grazie ancora.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma.... posta le modifiche che funzionano su fox, per quanto concerne IE che versione è? Ci sono altri script o framework che potrebbero andare in conflitto?
    L'errore e strano, specialmente su IE (almeno per la versione 6 che "trita" tutto) bah....
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Poca roba le modifiche erano più che altro errori di trascrizione, la sintassi che va su Fox è la seguente: onclick="javascriptpener.document.getElementById('foto_anonima').src = '<? echo $path.$HTTP_POST_FILES['userfile']['name']; ?>'; window.close(); "

Alla pressione del bottone effettivamente chiude il popup e passa il path dell'immagine alla pagine principale la quale fa uno Swap image (peccato che l'immagine non viene caricata in tempo a causa del fatto che il server non ha ancora acquisito l'immagine appena caricata).

Su Explorer 6.0 invece ricevo quell'errore sulla riga 36 in cui non c'è codice Javascript per altro ma soltanto un: $max_size = 200000; che in php mi serve ad impostare il peso massimo della foto da caricare.

Ho fatto test da altri pc, e si verifica mediamente su 1 pc su 10, dipende probabilmente da alcune impostazione di explorer relative ai javascript.

Grazie.

anche io ho avuto lo stesso problema. Ma come si risolve?

Ho una popup che passa dati all'opener e poi si chiude.

Tutto funziona bene su FireFox, mentre su internet explorer dipende dal PC.

Stesso file di installazion di ie6 e ie7 su stessa versione di winxp... su un PC da l'errore "d'automazione", sull'altro va liscio.
    Ubuntu 7.10 - JAVA: JDK 1.6.0 - MSI Megabook S262

www.digital2b.com
    Gestione Documentale e Archiviazione Ottica Sostitutiva

risolto

Start -> Esegui -> digita in successione i seguenti
    comandi, seguiti da [enter]:
    regsvr32 msscript.ocx [enter]
    regsvr32 dispex.dll [enter]
    regsvr32 vbscript.dll [enter]
    Ubuntu 7.10 - JAVA: JDK 1.6.0 - MSI Megabook S262

www.digital2b.com
    Gestione Documentale e Archiviazione Ottica Sostitutiva