Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Applet java: client server access denied.

Ciao a tutti!
    Problema da principiante java (ho consultato prima pillole e google, ma nessuna soluzione semplice).

Allora. Ho realizzato due semplici appicativi. Un server che funziona come applicazione e un client applet java.
    Lavorando in locale tutto fila liscio. Il server sono io, il client pure. I pacchetti sono scambiati che è una meraviglia.

Ora voglio spostare il client applet su uno spazio web. L'applet si collega al server che sono sempre io.
    Il server durante l'inizializzazione scrivere l'indirizzo ip di se stesso nello spazio web.
    Il client legge l'indirizzo ip dal sito tramite una semplice urlconnection e poi si collega al server (soluzione adottata perchè lavoro su una macchina senza ip statico).

Ed ecco che arriva il solito "java.security.AccessControlException: access denied".

Teoricamente, se ho capito bene, l'eccezione la dovrei avere solo se tento di leggere qualcosa dal pc del client. Eppure qui non faccio nulla se non creare un socket verso il server.

In ogni caso ho tentato di firmare l'applet in modo da saltare momentamente il problema dell'accesscontrolexception, ma con scarsissimi risultati! Trovo un mucchio di documentazione su come usare jar, keytool e jarsigner e alla fine non riesco a far funzionare niente. Certo sbaglierò qualcosa.. Ma possibile non esista un metodo semplice, una comoda gui, per creare il jar, firmarlo e utilizzarlo direttamente sul web senza dover scrivere un sacco di linee di comando?

Voi che siete coder veterani ed esperti qual'è la versione più versatile per poter lavorare con applet da firmare? Oppure se avete un'altra strada da consigliarmi ve ne sarei grato.

Luca.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Applet java: client server access denied.

Originariamente inviato da w4ller
    Teoricamente, se ho capito bene, l'eccezione la dovrei avere solo se tento di leggere qualcosa dal pc del client. Eppure qui non faccio nulla se non creare un socket verso il server.
    Ma il server è quello da cui è stata scaricata la applet??? Se una applet non è firmata può solo collegarsi con l'host da cui è stata scaricata!

http://java.sun.com/docs/books/tutor...practical.html
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Ma il server è quello da cui è stata scaricata la applet??? Se una applet non è firmata può solo collegarsi con l'host da cui è stata scaricata!
    Ok. Si. Teoricamente avevo capito male. Quindi l'eccezione si genera perchè tento di collegarmi ad un server diverso dallo spazio web su cui è ospitata la mia applet.

Quindi devo firmare l'applet se voglio che funzioni. Tuttavia ho visto che è piuttosto complicato, soprattutto se devo continuamente modificare il codice.. Qual'è il metodo più comodo per poter codificare e debuggare un applet firmata?

Grazie per le indicazioni
    Luca

Permessi di invio