Ciao ragazzi...vengo a voi per chiedervi un aiutino...
Allora, voglio implementare al mio sito un sistema che permetta agli utenti di inserire degli script da loro creati. Ho deciso di usare il PHP per salvare gli script sul database e richiamarli dipendentemente dalla situazione...
Ho una pagina che mostra il titolo dello script, l'autore, una breve descrizione dello script stesso, e che rimanda ad un'ulteriore pagina in cui puoi visualizzare lo script vero e proprio.
Questa è la pagina di smistamento (ometto la parte del collegamento al database):
codice:
$result = @mysql_query('SELECT nome_utente, tipo_script, descrizione, titolo, id FROM scripts');
if(!$result) {
exit("
Errore nell'invio della query ". mysql_error() . '</p>');
}
echo "<ul>";
while($row = mysql_fetch_array($result)) {
$nome = $row['nome_utente'];
$titolo = $row['titolo'];
$tipo = $row['tipo_script'];
$descript = $row['descrizione'];
$id = $row['id'];
echo"<font face='calibri' color='#999'>$titolo - script in $tipo da $nome
<font color='#0000FF'>Descrizione fornita</font>: $descript
</font>
";
}
echo '[/list]';
E fin qui tutto bene...vengono visualizzati sia il link che le varie informazioni inerenti allo script...adesso, io invio tramite una query, come avete visto, informazionmi riguardanti il titolo dello script ed il suo id nel database. Questa è la pagina che riceve i dati (anche qui ometto la parte relativa al collegamento al database):
codice:
$id = $_GET['id'];
$result = @mysql_query('SELECT script, id FROM scripts WHERE id="$id"');
if(!$result) {
exit("
Errore nell'invio della query ". mysql_error() . '</p>');
}
while($row = mysql_fetch_array($result)) {
$script = $row['script'];
$script2 = htmlspecialchars($script);
print "<div id='inform'><font face='calibri' color='#999'>$script2</font></div>";
}
Ora, il titolo viene visualizzato correttamente, ma lo script viene completamente trascurato...voi che ne dite? vedete qualche errore? Grazie mille per l'aiuto!