Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: quale framework?

quale framework?

Salve ragazzi,
    devo realizzare un sito web che dovrà avere le seguenti funzioni:
    1) Registrazione;
    2) Forum;
    3)Upload di foto con relativa galleria fotografica.

Ho intenzione di utilizzare un framework e per fare la scelta ottimale dovrei conoscerne alcuni e scegliere tra questi quello che fa piu al caso mio ... il problema è che non conosco nessun framework.

Sentendo parlare spesso di Zend avevo deciso di buttarmi su questo, ma l'hosting che utilizzo suporta solo il PHP 4.xx.

In questo stesso sito ho letto degli articoli sul cakePhp, me lo consigliate?

Grazie di tutto

Dimenticavo ... deve essere fatto anche in piu lingue (per adesso è mia intenzione farlo solo in italiano e inglese)

Ragazzi il discorso framework in php lo vedo abbastanza complesso, si parla spesso di Zend, ma in italia sono pochi a offrire hosting con supporto php5; si parla un po di tanti altri framework senza mai far capire per bene i punti di forza e per quali progetti sono piu adatti.

Ho investito un giorno di studio sui framework in php e ne sono uscito molto confuso, spero di ricevere da voi qualche consiglio in merito.

Ciao

Se vuoi un framework che faccia al caso tuo, devi sceglierlo te: ognuno ha i suoi pregi e difetti, ma finché non lo provi rimarrai sempre in sospeso. Ti consiglio di perdere un paio di giorni su questo sito:
    http://www.opensourcecms.com/

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    io sto sviluppando un sito con cakephp, e devo dire che dopo i primi giorni in cui ero totalmente spaesato adesso lo sono ancora di più, ma il sito si costruisce a velocità spaventosa

gli manca solo una vera community italiana di supporto, c'è(ra) www.cakephp-it.org, ma è ancora molto giovane e poco popolata, e a causa di un brutto crash da alcuni giorni è praticamente ferma...

Originariamente inviato da lnessuno
    ... e a causa di un brutto crash da alcuni giorni è praticamente ferma...
    Brutto segno...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da ntd
    Brutto segno...
    la community italiana è amatoriale, totalmente slegata dal team di sviluppo...

Permessi di invio