Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Aiuto per il menu'

Aiuto per il menu'

Ciao A tutti Mi Chiamo McAntony e da mesi oramai sto cercando di realizzare il sito per il mio marchio ma ho due problemi che voorrei cercare di risolvere.. da solo pero' non ci reiesco prorpio..

Il sito che sto tirando su l'ho fatto seguendo tutti i vostri consigli ma ora mi sono bloccato:

Se guardate il sito www.mcantony-guitars.it noterete che ho dovuto impostare un menu' orizzontale ed uno verticale per gli argomenti del menu'.. mi spiego meglio ..

Nel menu orizzontale c'e' ad esempio " Area Interna "
    Nel Menu' verticale c'e' AREA INTERNA .... Recording ... Artisti ... Canzoni.. Testi...ecc

Io ho dovuto impostare cosi' la pagina perche' non sono riuscito a capire come mettere un menu a tendina Nel menu' orizzontale..

Consigli ?
    Io ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito.. sicuramente perche' non sono stato capace io .. mi potete aiutare ?

McAntony

Utente bannato
    A spiegartelo mi diventa difficile,
    ma se mi dai la struttura te lo faccio io

certo

come faccio a darti la struttura?

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    http://www.dynamicdrive.com/style/

qui trovi molti esempi di menu orizzontali creati utilizzando HTML e CSS.

Utente bannato

Re: certo

Originariamente inviato da mcantony
    come faccio a darti la struttura?
    Ho bisogno dei link del menu principale e dei link di ogni sottomenu,
    con il relativo nome delle pagine a cui puntare ed eventuale colore del menu, che presumo tu lo voglia nero con il testo bianco.

Puoi mandarmi il tutto in PVT

scusate il ritardo

Ragazzi prima di tutto mi scuso se non ho risposto subito.
    Poi volevo ringraziarvi per la disponibilita' che avete dimostrato grazie infinite..

Sono riuscito a capire come mettere il menu a tendina..
    controllate : http://www.mcantony-guitars.it

Pero' ho un problemone immenso..

Ho costruito il sito con 4 frame

uno in alto per l'intestazione , il logo . ed il menu'..
    uno a sinistra dove ce' il laterale dorato sx
    uno a destra dove c'e' il laterale dorato dx

ed infine uno al centro dove si sviluppa il sito...

Questa mia scelta e' stata fatta per dar modo di avere un sito fisso ( parlo di grafica e estetica ) con un centro movibile e scrollabile.. in realta' avevo problemi con pagine molto lunghe e si perdeva l'effetto luce dei laterali sx e dx..
    Spero che fino ad ora sia tutto chiaro ..

ora ariva il problema..

Se entrate nel sito e cliccate nel menu' area artistica si apre il menu a tendina .. cliccate su TALENTI e si apre l'interno della pagina talenti..

Ora arrivo al punto..

Ho provato ad inserire in questa pagina un linbk di un gruppo che si chiama HEAVYON se cliccate su quel nome.. si apre un altra finestra e non piu' nella parte centrale del sito...

non capisco come mai..
    Ho capito che l'interno mi si apre se cliccato dal frame di intestazione ( quello con il logo )
    ma se funziona cosi' allora devo mettere tutti i link in quello spazio dei menu di navigazione ?

io devo caricare decine e decine di pagine artisti studi di registrazione canzoni video , le mie chitarre ecc .. come posso ovviare al problema ?

Ps: i frame li ho usati anche perche' ho un furum esterno non creato da me.. ma preso in uso da un server ( non so come si dice ) , allora per evitare di far uscire fuori dal sito i miei visitatori ho messo i frame.. e se cliccate sul menu' dove c'e' scritto furum .. , noterete che il forum si apre al centro pagina..

UN ultima cosa.. se sfogliate un po' il mio sito noterete anche che nella barra in alto dove si inserisce l'indirizzo internet.. esso resta sempre su www.mcantony-guitars/

senza cambiare mai url... questo e' dovuto a mille miei errori ?

chi puo' darmi una mano ?
    per lui il 20 per 100 di sconto sui miei prodotti
    Grazie Ragazzi..

Utente bannato
    Ti si apre in un'altra finestra perchè nel link non hai messo:
    codice:
    target="centrale"
    L'url che non cambia nella barra è normale con la struttura a frames

e non si puo' fare nulla per cambiare l'url ?

Utente bannato
    Ma che importanza ha se non cambia l'url sulla barra degli indirizzi?

Ha importanza ivece .. perche' la sezione sara' piena di artisti e pagine con video testi e biografie.. e se ho bisogno di mandarti il link di un Artista in particolare non posso perche' ho l'url sempre su www.mcantony-guitars.it/
    in questo modo dovresti obbligatoriamente vigare sul sito e trovarti la pagina che interessa..

Una bella penality credo..

Hai dato uno sguardo al sito ?

PS ho messo il tag target= centrale e funziona tutto.. cavolo sei un mito !!!

Grazie ancora

Permessi di invio