Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Campo di testo urgenteeeee

ciao a tutti come faccio a far copiare il contenuto di un campo di testo in un altro campo di testo? mi spiego meglio io ho un input name="num_progetto" dove come valore iniziale gli do value "10"

Ho un altro campo di testo input name="num_img" che vorrei che si prendesse da solo il valore da num_progetto, o meglio quando cambia num_progetto cambia anche num_img.

Sono statici e non posso farli diventare dinamici

Grazie Franco.

P.S
    www.datim.com/2006/preventivo/preventivo.htm
    numero degli slave audio = numero dei carter sotto monitor

Semplicissimo. Ci sono 2 modi (uno "normale" e uno più aderente allo standard DOM del W3C). Tu hai i campi di testo identificati da un attributo name, quindi devi usare il primo metodo. Il codice è il seguente:

codice:
    <input type="text" name="num_progetto" value="10" onblur="copiavalore(this.value);">

Codice della funzione JavaScript (NOMEFORM è il nome del form che contiene i due campi di testo):

function copiavalore(valore) {
    document.NOMEFORM.num_img.value = valore;
    }
    Se invece che identificare i campi di testo con un attributo name avessi usato un attributo id (secondo metodo), il codice della funzione sarebbe cambiato in questo modo:

document.getElementById("num_img").value = valore;
    }[/CODE]

Questo secondo metodo come vedi ti evita di "passare" per l'oggetto form ed è quello più aderente allo standard DOM del W3C. Ovviamente, i due campi di testo nella pagina devono avere un loro attributo id:

codice:
    <input type="text" id="num_progetto" onblur="copiavalore();">
    Una piccola variazione al codice. Come vedi ho usato onblur come gestore di evento nel campo di testo "num_progetto". Questo fa in modo che OGNI VOLTA che il campo "num_progetto" riceve il focus (anche se il valore al suo interno non cambia) e poi viene "abbandonato" facendo clic su un altro oggetto della pagina, sia richiamata la funzione che riscrive il valore nel campo "num_img". Nel tuo caso penso sarebbe indifferente usare onchange al posto di onblur (il funzionamento è uguale, ma onchange richiama la funzione SOLO se il valore nel campo "num_progetto" è stato effettivamente modificato).

riporto in superficie qst vekkia discussione
    i 2 esempi di seed_squall_it funzionano alla perfezione il problema è ke io ho un campo dove inserire il valore poi qst valore va copiato in altri 3 campi
    qlcn sa cm fare????
    grazie

ok mi rispondo da solo anke qua

codice:
    <script>
    document.NOMEFORM.num_img1.value = valore;
    document.NOMEFORM.num_img2.value = valore;
    document.NOMEFORM.num_img3.value = valore;
    }
    </script>

Permessi di invio