Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Lettore dvd divx che non legge più i dischi dvd

ola,
    ho un lettore dvd/divx che da un po' di giorni non riesce più a leggere i dischi dvd (proprio il supporto, qualunque cosa ci sia sopra) mentre non da nessun problema con i cd (sempre qualunque cosa ci sia sopra).

siccome:
    a) mi hanno detto che nessuno li ripara più, al massimo lo sostituiscono (e non a-gratis)
    b) è un lettore + home theatre, quindi buttarlo mi seccherebbe un po'

secondo voi cosa posso fare (compreso smontarlo, recuperare una lente da un telescopio e sostituirla nel gruppo ottico a mazzate se necessario)?
    xxx

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Non puoi comprare solo un nuovo lettore dvd che poi colleghi all'Home Theatre?

mi piacerebbe, ma come dicevo il dolby è integrato nel lettore, i collegamenti alle casse partono proprio dal dvd. non mi pare che la philips abbia intenzione di vendermi il lettore e basta (se solo mi rispondessero..)
    xxx

ovvio che tentino di appiopparti un sistema nuovo! sono i soliti str....
    ad ogni modo è facile che i dvd+/-r non si possano riprodurre dopo un pò; alcuni sostengono che il punto focale dei laser si danneggia coi supporti audio-video registrabili (sono certamente i produttori e rivenditori di cd e dvd originali ovvio anche qui...).
    Quello che so nella mia piccola esperienza (lavoro nel settore dvd) è che la qualità di tutto l'high tech in genere è sempre + bassa (ho un lettore cd comprato a New York nel 1992 che legge cd, cd-r senza problemi e apparecchi più giovani che non ne vogliono più sapere...).
    Nel tuo caso è tipico che i cd vengano letti regolarmente. Le tracce dei cd sono più distanti tra loro e quindi individuabili; i dvd sono cmq + ostici come supporto in genere in tutto (qualità, durata, affidabilità etc...).
    siamo tutti vittime della tecnologia che innova ma non migliora!
    alla prox

Permessi di invio