Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

info creazione sito web

Ciao, è 1 pò che manco, quindi sono rimasto in arretrato con i nuovi strumenti x creare siti web
    io dovrei rifare il mio in modo veloce facile e funzionale vorrei strutturarlo in questo moro:
    home page sarà divisa in 2 frame= 1° x la testata con menu ecc ecc 2° il corpo principale dove devo visualizare 1 galleria web di foto
    quindi mi chiedevo:
    1° un modo veloce e pratico per creare un menu a tendina a scomparsa, completamente configurabile ( caratteri/colori/link )
    2° una galleria web x foto altreattanto configurabile ( se fosse uguale a simpleviewer sarebbe l' ideale )
    3° molte galleria web sono in flash con cosa posso aprile per modificarle senza usare flash esiste qualche altro programma free
    4° ho questi problemi ora come ora: se creo 1 menu a tendina nel primo frame ( testata ) quando apro il sotto menu rimane coperto dal 2° frame il corpo
    non riesco al lincare la galleria web creata da simpleviewer dentro il 2° frame ( il corpo )
    ora come ora sono fermo nell' editare con frontpage
    ps: chiedo scusa se sono nella sez sbagliata
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di jappoz
    innanzitutto ti consiglio di non usare i frame che sono poco accessibili e non aiutano all' indicizzazione del tuo sito
    per quanto riguarda il menu e tendina sicuramente js, e se vuoi ci sono vari programmi free che generano codice dei menu che tu cofiguri visualmente, stessa cosa per la galleria, che si può fare tranquillamente con js, al massimo cerca qualche script proprio su html.it... è pieno...

come ultima cosa, evita anche fp, che è un edito che crea un codice sporco e proprietario, ovvero ottimizzato per internet explorer, che praticamente ormai non usa nessuno....
    "Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction. Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato: tutto viene dopo"
    Stanley Kubrick

ti ringrazio...
    hai qualche link per creare i menù ?
    e cosa devo cercare esattamente in html.it per creare 1 gallery web in js ?
    solo che non mi è chiaro come faccio ad esempio se creo il menu è faccio 1 collegamento ad esempio alla galleria creata con simpleviewer per non ricaricare tutta la nuova pag. da 0 ?
    io pensavo che con i frame si aggiornava solo il 2 frame mentre il 1° ( la testata ) rimaneva sempre lo stesso
    grazie
    qualche info in + ?

Utente di HTML.it L'avatar di jappoz
    http://www.coffeecup.com/free-dhtml/ menu
    mentre invece per la galley devi andare nella sezione script di html.it
    ti ricordo che i frame hanno molti difetti, quindi ti consiglio di usare i css per l' impaginazione del tuo sito...
    "Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction. Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato: tutto viene dopo"
    Stanley Kubrick

ti ringrazio ancora
    penso che il menu possa nadare bene...
    per li script hai qualcosa da consigliarmi x visualizare le foto come simpleviewer ?
    usare i css non sò da dove iniziare sono rimasto al vecchio html fatto a spanne

Permessi di invio