Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Installazione ex-novo

Utente di HTML.it

Installazione ex-novo

Ciao a tutti...devo reinstallare win xp pro sp2 a un'amico e mi ritrovo con il seguente problema: faccio il boot da cd rom e qnd arrivo all'elenco delle partizioni esistenti mi dice:

38171 MB Disco SCSI 0, Id 0, bus 0, su atapi [MBR]
    Spazio non partizionato 38170 MB
    76348 MB Disco SCSI 0, Id 1, bus 0, su atapi [MBR]
    Spazio non partizionato 76348 MB

ora, cm faccio a reincorporare la partizione + piccola in quella + grande in modo da recuperare tutti i 100GB in una partizione unica?

PS nn mi permette di installare sulla partizione + grande ma solo su quella + piccola...

Grazie!

ma non č che sono 2 hard disk?
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    Nn che mi risulti...ma anche se fosse, perchč nn mi fa scrivere in qll + capiente?

Utente di HTML.it
    Per la precisione, quando seleziono il disco + grande mi dice:

Per installare Windiws XP nella partizione selezionata, č necessario poter aggiungere file di avvio nel seguente disco:
    38171 MB Disco SCSI 0, Id 0, bus 0, su atapi [MBR]
    Tuttavia, questo disco non contiene una partizione compatibile con Windows XP.
    Per poter continuare l'installazione di Windows XP, tornare alla schermata di selezione della partizione e creare una partizione compatibile con Windows XP nel disco specificato. Se non č disponibile spazio libero sul disco, eliminare una partizione esistente, quindi crearne una nuova.

hai provato ad eliminare tutte e due le partizioni?
    dovrebbe essere il tasto "D" se non ricordo male.

eliminale tutte e due e dopo dovresti avere tutto lo spazio intero.

PS: nella partizione piu grande cosa c'čera? per caso era installato linux?
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    So che c'era un linux instellato ma di sicuro non nella partizione + grande. Cmq le partizioni le ho eliminate tutte...solo mi restano ste 2 da 38gb e 76gb che a sto punto credo siano 2 dischi fissi separati (nn mi permette di eliminare le 2 voci come se fossero 2 partizioni). Provando a smanettare ho visto che creando una partizione nel primo disco, mi lascia proseguire con l'installazione sul secondo disco...ma di che dimensioni devo crearla sta partizione?

ti da quell'errore perchč lui deve comunque scrivere il MBR nel primo hard disk.
    prova ad invertirli fisicamente (metti master il piu grande e slave il piu piccolo). Dopo vedrai cehe te lo fa installare senza problemi.
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    Ho creato una partizione sul primary di 10gb dove win installerā i file di sistema (a quel che ho capito) mentre sullo slave ho detto di installare il so...vediamo se funzia...

Originariamente inviato da m.v
    Ho creato una partizione sul primary di 10gb dove win installerā i file di sistema (a quel che ho capito) mentre sullo slave ho detto di installare il so...vediamo se funzia...

nono

installa tutto su un disco, probabilmente il primo.
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    Invece mi ha installato win sul disco grande e mi fa vedere la partizione che ho creato sul disco piccolo in risorse del computer...

Permessi di invio