Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Vista - files desktop.ini apparsi all'improvviso in diverse cartelle

Ciao a tutti,
    da ieri mi ritrovo dei files "desktop.ini" sparsi qua e la in diverse cartelle;
    sono files nascosti; ne ho trovati 2 sul desktop e li ho rimossi (spero di non aver fatto danno );
    Altri li trovo in cartelle del tipo C:\Users\Andrea\Music, C:\Users\Andrea\Downloads, C:\Users\Andrea\Documenti ecc posso rimuoverli?
    Ho scaricato qualcosina con emule, può essere che tra le cose che ho scaricato ci sia qualche spyware o simili?
    In definitiva in quale directory è giusto trovare il file desktop.ini ed in quali invece la sua presenza è superflua?
    Spero di essere stato chiaro nella spiegazione
    Grazie a tutti
    :maLOL:

up

I file desktop.ini sono dei normali file di configurazione utilizzati dalla shell di Windows per memorizzare alcune impostazioni specifiche di ogni cartella; cancellandoli quindi non dovresti aver fatto nulla di irreparabile. Normalmente sono nascosti, forse hai disabilitato l'impostazione "Nascondi i file protetti di sistema".
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    I file desktop.ini sono dei normali file di configurazione utilizzati dalla shell di Windows per memorizzare alcune impostazioni specifiche di ogni cartella; cancellandoli quindi non dovresti aver fatto nulla di irreparabile. Normalmente sono nascosti, forse hai disabilitato l'impostazione "Nascondi i file protetti di sistema".
    Grazie per la risposta
    se invece non avessi disabilitato questa impostazione (cosa che effettivamente non ho fatto) come si può spiegare la comparsa di questi files da un giorno all'altro?
    Grazie ancora

Permessi di invio