Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    66

    Comunicazione client-server con objectstream

    ciao a tutti...
    vorrei fare comunicare 2 processi inviando degli oggetti (conosciuti, ovviamente), ma nn mi risulta

    ho fatto così
    codice:
    ObjectInputStream in = new ObjectInputStream( sede.getInputStream() );
           BufferedInputStream bin = new BufferedInputStream(in);
    
           String line=null;
           while ( bin.read() ==-1);
           line = (String) in.readObject()
    e nn funziona...

    Vorrei che il server attenda un che il client gli invia un oggetto (inzialmente String) e, appena arriva, elabora e attenda di nuovo...

    grazie e ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,284

    Re: Comunicazione client-server con objectstream

    Originariamente inviato da FenixDown
    ho fatto così
    codice:
    ObjectInputStream in = new ObjectInputStream( sede.getInputStream() );
           BufferedInputStream bin = new BufferedInputStream(in);
    
           String line=null;
           while ( bin.read() ==-1);
           line = (String) in.readObject()
    e nn funziona...
    Non va bene leggere un po' da 'bin' e un po' da 'in'. Usa solo readObject() di ObjectInputStream e basta. Che è già "bloccante", cioè non ritorna finché non ha letto un oggetto.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.