quando si utilizza la maschera di ritaglio in illustrator esiste un modo per non far considerare tutto ciò che è nascosto dalla maschera?
Grazie
quando si utilizza la maschera di ritaglio in illustrator esiste un modo per non far considerare tutto ciò che è nascosto dalla maschera?
Grazie
Non penso. Non avrebbe molto senso.
Puoi sempre spostare l'elemento che vuoi estrarre dalla maschera usando la palette livelli e rimetterlo ogni volta che vuoi.
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
il senso ce l'avrebbe
se devo allineare un'oggetto al quale è stata applicata la maschera di ritaglio, non mi deve considerare quello che è nascosto
Quello è una delle cose della wishlist deglli utenti di IllustratorOriginariamente inviato da mao72
il senso ce l'avrebbe
se devo allineare un'oggetto al quale è stata applicata la maschera di ritaglio, non mi deve considerare quello che è nascosto![]()
se si vuole aggiungere anche il punto e la linea calamitate e l'allineamento di un oggetto ad un punto lascio freehand e passo direttamente a illustrator
Mo non esageriamo...Originariamente inviato da mao72
se si vuole aggiungere anche il punto e la linea calamitate e l'allineamento di un oggetto ad un punto lascio freehand e passo direttamente a illustrator
l'allinea al punto di freehand non è come quello indicato da te
se seleziono una qualsiasi sagoma e poi un punto di un'altra sagoma il primo oggetto viene agganciato al punto
da spiegare a parole è un pò difficile
magari si può fare anche in illustrator
di ciascuna forma tu puoi scegliere di posizionare il suo "punto di registro" in 5 zone diverse (alt-sx, alt-dx, centro, basso-sx e basso-dx). Se poi applichi i comandi di allineamento questi prenderanno come riferimento i punti prescelti.
Magari con Freehand puoi posizionare dove voi, all'interno della sagoma, il punto a piacere. Non lo so ma sarebbe un'ottima cosa averlo anche su Illustrator.
si ho visto questa possibilità, ma se parliamo di rettangoli e quadrati và bene, se parliamo di sagome irregolare non và + bene
in freehand indipendentemente dalla forma posso allineare in base ad un qualsiasi punto
aspetteremo la CS4
ritornando alla maschera la cosa strana è che in Indesign esiste l'incolla dentro mentre in illustrator se lo sono scordati
speriamoOriginariamente inviato da mao72
...
aspetteremo la CS4
...