Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72

[illustrator] Maschera di ritaglio

quando si utilizza la maschera di ritaglio in illustrator esiste un modo per non far considerare tutto ciò che è nascosto dalla maschera?

Grazie

Non penso. Non avrebbe molto senso.
    Puoi sempre spostare l'elemento che vuoi estrarre dalla maschera usando la palette livelli e rimetterlo ogni volta che vuoi.

il senso ce l'avrebbe

se devo allineare un'oggetto al quale è stata applicata la maschera di ritaglio, non mi deve considerare quello che è nascosto

Originariamente inviato da mao72
    il senso ce l'avrebbe

se devo allineare un'oggetto al quale è stata applicata la maschera di ritaglio, non mi deve considerare quello che è nascosto
    Quello è una delle cose della wishlist deglli utenti di Illustrator

se si vuole aggiungere anche il punto e la linea calamitate e l'allineamento di un oggetto ad un punto lascio freehand e passo direttamente a illustrator

se si vuole aggiungere anche il punto e la linea calamitate e l'allineamento di un oggetto ad un punto lascio freehand e passo direttamente a illustrator
    Mo non esageriamo...
    Immagini allegate Immagini allegate

l'allinea al punto di freehand non è come quello indicato da te

se seleziono una qualsiasi sagoma e poi un punto di un'altra sagoma il primo oggetto viene agganciato al punto

da spiegare a parole è un pò difficile

magari si può fare anche in illustrator

di ciascuna forma tu puoi scegliere di posizionare il suo "punto di registro" in 5 zone diverse (alt-sx, alt-dx, centro, basso-sx e basso-dx). Se poi applichi i comandi di allineamento questi prenderanno come riferimento i punti prescelti.

Magari con Freehand puoi posizionare dove voi, all'interno della sagoma, il punto a piacere. Non lo so ma sarebbe un'ottima cosa averlo anche su Illustrator.

si ho visto questa possibilità, ma se parliamo di rettangoli e quadrati và bene, se parliamo di sagome irregolare non và + bene

in freehand indipendentemente dalla forma posso allineare in base ad un qualsiasi punto

aspetteremo la CS4

ritornando alla maschera la cosa strana è che in Indesign esiste l'incolla dentro mentre in illustrator se lo sono scordati

...

aspetteremo la CS4
    ...
    speriamo

Permessi di invio