Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Portatile per scrivere

Utente di HTML.it

Portatile per scrivere

Chiedo qualche consiglio poiché non ho trovato nulla in merito e non mi barcameno abilmente nella selva di requisiti, periferiche, componentistica e affidabilità di un pc portatile.

Premetto che ho necessità di comprare un portatile principalmente per scrivere.
    Ho bisogno di una tastiera dai tasti ben bilanciati, che si facciano malmenare e reagiscano con precisione anche dopo parecchio uso.
    Alla stessa maniera lo vorrei silenzioso e con un monitor che non affatichi gli occhi e produca un'immagine nitida e che affatichi il meno possibile.
    Il budget a disposizione si aggira tra i 700-800 euro, ma potrei anche sforare un pochino.

Principalmente mi serve orientarmi tra le svariate marche.
    Alla mia ragazza ho comprato un Compaq e devo dire di essermi trovato sufficientemente bene lavorandoci.
    Grazie per i consigli.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    I portatili hanno un problema di fondo: la maggior parte dei componenti sono quasi dedicati per ogni modello. Quasi ogni problema comporta il fermo del portatile presso l'assistenza. Per questo, secondo me, proprio perchè vuoi utilizzare intensivamente la tastiera, ti conviene utilizzare una tastiera esterna usb. In questo modo inoltre, puoi scegliere la tastiera che più ti si addice, a prescindere dalle caratteristiche del portatile.

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Concordo in parte con quello che dice longline... se però hai necessità di usare per forza il portatile (magari se ti devi spostare molto, portarsi dietro la tastiera e il mouse, o altro non è comodissimo) per la mia esperienza personale ti consiglio hp ... Il mio è il modello pavillion 9379, magari è costato un pochinino di più... però ha una tastiera ottima, considerato anche che è un 17 pollici e che quindi la tastiere è estesa.. monitor ok! E anche io uso praticamente sempre il portatile e scrivo molto, molto... quindi in definitiva ti consiglio in generale un portatile da 17 pollici, con tastiera estesa e come marca hp o i toshiba pure sono molto buoni... vedi te
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it
    HP quindi anche Compaq, dico bene?
    Grazie per le dritte.
    Dite che con 700-800 euro rientro nelle specifiche?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    secondo me se giri bene nei centri commerciali\catene di informatica, troverai in offerta qualche HP anche a meno di 700 euro ;-)

se devi usare il notebook per scrivere anche il processore meno performante sarà più che sufficiente.
    1... 2... 3... prova

A me hp non piace molto ed eviterei pure sony. (parere personale).
    meglio acer, asus, toshiba ed mi stuzzicano nuovi samsung.

un portatile deve essere leggero prima di tutto, se no che portatile è?
    quindi chettenefai di un 17" (magari solo per word?)
    meglio un classico 15", così risparmi un pochino.

Per la tastiera va bene il discorso fatto prima ma se ti sposti molto...

con 800euro ti porti via un bel portatile

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Esistono molte tastiere che stanno comodamente nella borsa del portatile...

http://www.3c-computer.it/image/prod...tiere/K15P.jpg

Permessi di invio