Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Integrare in un cms un sito fatto da me

Salve.
    Vorrei chiedervi un parere. Premetto che non voglio farmi pubblicità, ma per spiegarmi dovrò chiedervi di visitare il mio sito

Allora, gestisco un sito che è un archivio di musica: testi, accordi, e biografie degli autori.
    L'indirizzo è questo www.ildeposito.org
    Nell'archivio le canzoni sono categorizzate in base a sezioni temporali e in base a tematiche, oltre a esserci la possibilità di associare le canzoni alle date.

Mi piacerebbe trasferire il sito in un cms, per la gestione dei "normali" contenuti, e ovviamente la parte relativa alla gestione dell'archivio rimarrebbe quella che c'è adesso (per quanto riguarda l'inserimento della canzoni, la loro modifica, etc etc).
    Volevo chiedere qualche consiglio sul dove "buttarmi". L'ideale sarebbe un cms abbastanza semplice, da potere essere ritoccato (escludo per esempio joomla, che tra l'altro non ho mai usato).
    All'inizio pensavo di usare la piattaforma di wordpress, che è molto semplice da modificare (anche per i "temi" da applicare).
    Ho installato anche cmsmadesimple, che pare interessante, ma presenta una struttura più complessa, rispetto a wordpress (ma anche più "ricca" di funzioni, ovviamente).
    Vorrei sapere un po' cosa ne pensate, se avete qualche consigio, etc.

Un saluto,
    Sergej

PS: esiste una modalità un po' "empirica": il installo il cms in www.ildeposito.org/cms (per esempio) e lo rendo come homepage. Poi in un'altra directory del server potrei avere il sito per come è adesso, lasciando ovviamente solo le cose relative all'archivio di musica. In questo modo dal punto di vista "estetico" non si noterebbero differenze (che si noteranno invece nella gestione degli url).
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

cmsmadesimple non è più complicato di WP, semplicemente un po diverso.

Un'alternativa potrebbe essere TXP, e la soluzione empirica da te proposta, la risolveresti, se usi apache, con un file htaccess.

Con "txp" intendi TextPattern? Non l'ho mai provato, adesso guardo qualcosa.
    La cosa più "pulita" sarebbe creare un modulo apposito per un cms (tipo per cmsmadesimple), ma non è una cosa semplice. Io poi non conosco la programmazione a oggetti...

Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Permessi di invio