Ragazzi, ho riscontrato un problema con la stampa di Photoshop CS3 e volevo sapere se anche voi lo avete notato.
Fino alla versione CS2 per stampare qualcosa con anteprima di stampa se non sbaglio bisognava premere CTRL + ALT + P, dalla versione CS3 invece basta CTRL + P.
Se devo stampare qualcosa, ad esempio un supporto particolare come un dvd printable, devo modificare delle impostazioni di stampa della stampante unite a delle impostazioni del layout (spostanto il disco ad una certa battuta dal top).
Fino alla CS2 una volta inserite queste impostazioni mi valevano sempre, ad esempio se modificavo qualcosa e poi dovevo ristampare bastava premere CTRL + ALT + P e già era tutto pronto. Inoltre se non sbaglio mi manteneva queste impostazioni anche per altri file aperti, cosa utile se dovevo stampare delle foto in serie con determinate impostazioni.
Con la CS3 invece la cosa è molto problematica, innanzitutto non trasporta le impostazioni di stampa da un file all'altro, ma cosa peggiore, spesso mi capita che una volta che ho stampato un dvd se voglio ristamparlo (e parlo dello stesso file, ancora aperto e neanche modificato) devo rimettere tutte le impostazioni da capo perché non le mantiene!!
Mi chiedevo se esisteva un modo per creare una sorta di offset di stampa predefinito....