Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: clonare HDD

Utente di HTML.it L'avatar di k-41

clonare HDD

Salve, vorrei clonare il mio HDD da 2,5 del mio notebook, usavo sempre Acronics ma ora con Vista istallato non mi funziona più, sembra che mi chieda i driver del sata2, premetto che ho delle partizioni, cioè 50% ci gira Linux e 50% ci gira Vista, qualcuno mi potrebbe dire come clonare il mio HDD senza perdere il GRUB e facendolo (logicamente) con un adattatore SATA-USB.

Grazie!!!

nessuno può aiutarmi?

Scusa ma.. con acronis non hai fatto un dischetto di avvio di emergenza? Create Bootable Rescue Disk?

forse mi sono spiegato male, io non ho fatto ancora nulla perchè non saprei come fare con Vista, metto una immagine per far capire come facevo con xp

al mio portatile ho le mie due partizioni con dati che non vorrei perdere, ora vi chiedo, quale programma posso usare con vista per clonare l'HDD del mio portatile?
    preciso che non vorrei ristallare il grub una volta clonato l'HDD , perchè tempo fa riuscì con xp a clonare il mio HDD ma persi il grub e all'avvio nulla, per fortuna che si ristalla con un semplice programmino .iso, ho sentito che si può clonare anche con vista e senza perdere il grub, quale programma uso? visto che acronics non ti fa clonare l'HDD perchè non riconosce il SATA ma solo l'IDE

grazie di nuovo!! e Buon fine Anno!!

Utente di HTML.it
    Potresti provare con questo: http://www.partimage.org/Download

Se provi a googlare per "partimage guida" trovi anche guide a bizzeffe.

ciao
    re_net

RE:clonare HDD

Se vuoi farlo da Vista puoi provare con Norton Ghost...mi pare che sia arrivato alla versione 12,da quanto ho capito smanetti anche un po' con linux allora guarda questo thread

Ciao
    MoliFoot

per vista non ho trovato nulla, norton gost non funge

Ho fatto partire acronis all'avvio con il cd e gli hard disk SATA me li vede. Magari perchè è un'hard disk per portatili e SATA2??

Originariamente inviato da @less
    Ho fatto partire acronis all'avvio con il cd e gli hard disk SATA me li vede. Magari perchè è un'hard disk per portatili e SATA2??
    esatto, è un sata 2 non mi fa clonare l'HDD, altre cose si la clonazione no

Per linux al solito ce ne son o più di uno di programmi, dai un occhiata a clonezilla, o HD-clone, sennò cerca su www.google.it/linux
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio